Hockey Follonica
Hockey, il Galileo Follonica in trasferta con il Montebello. Sergio Silva: “Gara complicata”
Follonica – Torna il campionato dopo la sosta e per Galileo Follonica trasferta contro il Montebello . La formazione del Golfo cerca la prima vittoria del nuovo anno contro i vicentini ultimi in classifica. Novità in casa biancoazzurra con l’arrivo di Pablo Cancela dal Bassano a rinforzare il reparto offensivo, il forte attaccante spagnolo che in riva al golfo aveva lasciato un ottimo ricordo nella stagione 2019/20.
“Sarà una partita complicata su una pista difficile come è appunto quella di Montebello – afferma l’allenatore di Galileo Follonica Sergio Silva – toccherà a noi renderla più semplice adottando un atteggiamento giusto e facendo quello che sappiamo fare. Abbiamo la squadra e la capacità per andare a fare la nostra partita, fatta di pazienza, di intensità, di gioco e di tante altre cose che siamo abituati a fare spesso e con ottimi risultati. Non sarà facile contro un avversario che ha appena cambiato l’allenatore e qualche giocatore in rosa. Noi siamo certamente favoriti dal pronostico ma servirà come sempre umiltà e concentrazione. Ci assumiamo questa responsabilità avendo grande rispetto di chi abbiamo davanti– conclude il tecnico portoghese del Follonica – consapevoli però che li possiamo battere.”
Arbitreranno Claudio Ferraro e Alfonso Rago. Fischio d’inizio questa sera ore 20,45 al Palazzetto dello sport di Montebello.