Altri Sport
Baseball: a Grosseto nascono i Phoenix Bc
Nel mondo del baseball grossetano, il 2022, si conclude con la nascita di una nuova società: i Phoenix Bc.
La nuova realtà del baseball maremmano trova fondamento in un gruppo di persone che ha deciso di “mettersi in proprio”; parola d’ordine divertimento.
Niente pressioni, ma soltanto passione e voglia di stare insieme…Calcando i campi da baseball.
È un gruppo che viene da lontano. Ci sono compagni di squadra dai tempi dell’Airone di Sticciano (si parla di quasi 20 anni fa), chi è stato insieme nel Jolly Roger a Castiglione della Pescaia e dopo nei Red Jack.
“Ragazzi” che negli anni, si sono legati in una vera e propria amicizia che si riflette anche fuori dal campo di gioco. Da qui il nome “Fenice”, figura mitologica da sempre simbolo di rinascita, cambiamento e resistenza nel tempo.
La categoria sarà la serie C e la partenza avverrà i primi di Gennaio con la preparazione atletica che prevede una doppia sessione settimanale sotto l’attenta e professionale visione del preparatore atletico Simone Zanobi, che tornerà anche in veste di giocatore; un giorno al velodromo ed uno alla palestra di via Mercurio.
La governance dei Phoenix è formata dal presidente Stefano Vecchiarelli, vice-presidente Stefano Morini, segretario Emiliano Aprili, consiglieri Maurizio Di Vittorio, Michele Piccioli e rappresentanti atleti Gianni Bracciali e Toticchi Massimiliano.
Lo staff, oltre al preparatore Zanobi, prevede il manager Emiliano Aprili coadiuvato dai coach Edoardo Aprili e Alessandro Valeri. Pitching coach Gianni Bracciali.
La società vuole ricordare che ci sono già collaborazioni importanti, grazie alle quali è stato possibile partire in questa nuova avventura, ed altre che sono in procinto di essere formalizzate. La Società tiene a ringraziare pubblicamente: Skye Pub, Vibralcementi, Il vizio e lo sfizio e Avis Grosseto.
Il club nero-arancio augura a tutti i lettori di Grosseto Sport/Gs Tv un sereno Natale e un felice anno nuovo.