Calcio
Prima Categoria: i top e i flop della 14° giornata
TOP E FLOP PRIMA CATEGORIA
TOP
BELVEDERE CALCIO Prova di forza da prima della classe per il Belvedere che stravince, convince e allunga ancora in classifica. Il miglior modo possibile per chiudere l’anno con un rush da squadra superiore e da campione d’inverno. E con i ritocchi giusti già inseriti dal presidente Clementini le prospettive non possono che essere rosee.
ORBETELLO Come nella passata stagione, sembra avvicinarsi una sorta di “zona Orbetello”, con i lagunari che danno continuità alla vittoria casalinga di una settimana fa, vincendo in rimonta sul campo del qualitativo Pomarance e rimettendo nel mirino la possibilità di uscire dalla zona playout. Il Leone torna a ruggire
POMARANCE-ORBETELLO (LE TIFOSERIE) Al di là del risultato maturato sul campo, hanno dato spettacolo le tifoserie di Pomarance e Orbetello (foto) a supportare i propri beniamini incessantemente per tutta la gara. Il bello del calcio, questa volta gli applausi se li meritano loro.
FLOP
MASSA VALPIANA Dopo la prepotente ascesa culminata con il successo di Montiano si è inceppato il Massa Valpiana di Manuel Madau, che cade per la seconda volta consecutiva in quel di Volterra. Un vero e proprio peccato viste le premesse maturate fino a quindici giorni fa, ma con il recupero degli infortunati ad anno nuovo c’è ancora tempo di riprendersi
VENTURINA Preoccupante involuzione per il Venturina che aveva fatto vedere cose strabilianti in avvio di annata ma il cui dicembre è stato veramente nero, nerissimo, tanto da scivolare in modo preoccupante in classifica.