Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, si lavora per Gomes. Intanto la Fiorentina ufficializza Messini in biancorosso
Il dg unionista Vetrini è pronto a portare in biancorosso il centravanti d’ebano Alberto Aladje Gomes Da Pina in arte Gomes, classe 1993, attualmente in forza al Montecchio (Serie D girone E) dove ha giocato 16 volte (15 in campionato più 1 in Coppa Italia) segnando 5 gol. Si tratta di un attaccante molto forte fisicamente, alto 190 cm, nato in Guinea Bissau, ma in possesso del passaporto portoghese, tanto da aver indossato le maglie delle selezioni U20 e U21 della nazionale lusitana. Con l’U20 portoghese addirittura 3 gol ai Mondiali di categoria. Per il direttore generale biancorosso si tratta di una vecchia conoscenza, giacché ha avuto il giocatore alle sue dipendenze nell’Us Gavorrano nella stagione di Serie D girone E 2018-19. Gomes ha alle spalle una carriera fatta di molte casacche indossate: Sassuolo (Primavera), Pro Vercelli, Padova (Primavera), Savona, Ponsacco, Ischia, Real Vicenza, Prato, Aprilia, San Donato Tavarnelle, Messina, Delta Porto Tolle e Montecchio. Il portoghese può vantare un totale di 285 presenze arricchite da 84 gol e 7 assist.
Nello specifico, vanta (inclusi vari play-off e play-out):
1 presenza in B con la Pro Vercelli, 43 in C (7 reti), 33 in Lega Pro 2 (6 reti), 182 in D (66 gol), 14 in Primavera (1 gol), 3 in Coppa Italia Serie C e 9 (4 reti) in Coppa Italia Serie D.
Il giocatore potrebbe arrivare a Grosseto già oggi.
Nel frattempo, la Fiorentina ha ufficializzato il passaggio temporaneo a partire dal 1° gennaio 2023 al Grosseto dell’esterno destro Tommaso Messini, classe 2004.