Grosseto Calcio
Us Grosseto, dopo l’accordo con Distretti Ecologici si lavora per un altro sponsor tecnico
RIPRODUZIONE RISERVATA © il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Il patron unionista, Giovanni Lamioni, mantenendo le promesse fatte alla piazza, è riuscito a legare a sé Distretti Ecologici con un contratto pluriennale davvero sontuoso: si parla di 650 mila euro all’anno per tre anni (ovvero 1 milione e 950 mila euro)! Un rapporto, quello tra Lamioni e la famiglia Passeri (proprietaria di Distretti Ecologici Spa), nato nel giugno scorso, quando all’ultimo tuffo è saltato il tentativo di acquisizione del Grosseto insieme ad Alberto Ruggeri. Bernardino Passeri e Giovanni Lamioni, però, sono rimasti sempre in contatto e, anzi, hanno trovato forme di collaborazione importanti nell’ambito edilizio. Insomma, un legame forte la cui naturale conseguenza è stata proprio la sponsorizzazione del Grosseto da parte di Distretti Ecologici. Tuttavia, lo sponsor in questione farò molto più che versare tanti soldi nelle casse unioniste, perché interverrà direttamente nella valorizzazione del settore giovanile e della scuola calcio biancorossi attraverso il proprio network con altre società.
Insomma, se qualcuno avesse ancora delle remore sull’impatto positivo di Lamioni nelle vicende unioniste è servito, perché quello messo a segno dall’imprenditore in questione è davvero un gran colpo che alza l’asticella delle ambizioni future biancorosse.
Dal punto di vista dello sponsor tecnico, invece, il club unionista pare che abbia avuto un incontro con il noto marchio Errea, brand che ha vestito il Grosseto anche durante gli anni della B con Camilli. Per il momento, le parti dovrebbero essere alla fase iniziale della trattativa, ma il marchio in questione piace. Tuttavia, c’è da tener presente che nella stagione in corso il sodalizio maremmano è legato alla Kappa, anche se, per quello che sappiamo, ci sono stati dei problemi tra le parti.
Non siamo in grado di dirvi, però, se l’eventuale cambio di materiale tecnico avverrebbe magari nel girone di ritorno oppure il prossimo anno.