
Grosseto Calcio
Us Grosseto-Sangiovannese 1 a 2, le pagelle biancorosse

US GROSSETO, 6 Difficile dare un’insufficienza a chi colpisce un palo interno, pareggia una prima volta e spreca il raddoppio subendo una rete (regolare) sul filo del fuorigioco. Al netto delle oggettive difficoltà realizzative, il Grifone avrebbe meritato almeno il pari, ma il calcio a volte dà e a volte toglie.
Diogo Gil, 6 Dice no nel primo tempo all’attaccante della Sangio che si presenta a tu per tu con lui, ma si fa sorprendere dalla traiettoria del cross di Migliorini con la palla che si incacca per il primo vantaggio valdarnese.
Crivellaro, 6,5 La spinta di Migliorini e di Poli inizialmente lo costringono ad arretrare, ma guadagna campo col passare dei minuti e spesso rintuzza efficacemente le sortite offensive valdarnesi.
Cipolletta, 6,5 Becca un’ammonizione che gli costerà la squalifica e l’assenza ad Arezzo, ma dietro è uno dei migliori (dall’86’, Scognamiglio, s.v.).
Ciolli, 6 Un errore in disimpegno mette i brividi alla retroguardia unionista, ma il pallone rubato al capitano biancorosso non viene raccolto dagli avanti azzurri. Per il resto, attento e puntuale.
Luzzetti, 6,5 Un assist per il gol del momentano pareggio, tanta spinta e pure qualche bel recupero. In crescita.
Battistoni, 6,5 Lucido e continuo per tutta la partita.
Martino, 6 Chiamato a fare il play al posto dell’infortunato Bramati, svolge in modo sufficiente il proprio compito.
Carannante, 6 Meglio nella ripresa dove la sua fisicità e la sua corsa si fanno notare (dal 72′, Rotondo, s.v.).
Tripicchio, 5 Oggi giornata davvero negativa. Impalpabile e a tratti perfino irritante. Sorprende che nessuno pensi alla sua sostituzione.
Aleksic, 6,5 Segna il suo primo gol in maglia biancorossa e sfiora il raddoppio nella ripresa, quando Cipriani compie un intervento decisivo sulla conclusione ravvicinata dell’attaccante serbo (dall’80’, Cesaroni, s.v.).
Scaffidi, 6 Per l’impegno e la corsa meriterebbe un 8, ma deve imparare ad essere più concreto. La sua rovesciata al limite dell’area Sangiovannese, bella come gesto tecnico, ma inutile come efficacia, è l’emblema di ciò che stiamo dicendo.
All. Vallesi (in sostituzione di Liguori e Bevo), 5,5 Cambi tardivi e poco efficaci. Inspiegabile la mancata sostituzione di uno spento Tripicchio.
3 Comments