Motori
Roberto Tucci stellare. Un successo con il cuore alla memoria del driver scomparso, Leonardo Tucci
Una grande prestazione, nel futuro , il campionato toscano di zona.
Follonica. Roberto Tucci, ha concesso il bis, dopo il “Maremma”, si è imposto a mani basse, in quel di Piombino, trionfando nel 7. Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia.
Grande favorito della vigilia, il portacolori del Jolly Racing Team, si è imposto, nella gara tirrenica con a fianco Sauro Farnocchia al volante della Skoda Fabia R5 targata MMMotosport.
Una vittoria con dedica e non poteva essere diversamente, un successo alla memoria di Leonardo Tucci, il driver livornese scomparso da qualche anno.
Da dodici anni nel mondo del rally il 42 imprenditore livornese, è riuscito ad avere ragione di Carlo Alberto Senigagliesi, accreditato di ben 20 assoluti e del’elbano Andrea Volpi, sin dall’inizio è riuscito ad imporre il proprio ritmo e solo nel finale di gara, una volta acquisito il vantaggio sui diretti avversari a alzato il piede ed andando a trionfare in maniera netta e brindare lo champagne sul palco di Corso Italia a Piombino con la folla che applaudiva.
Una grande prestazione di Roberto Tucci, ma il successo era nell’aria, alla fine una conferma attesa e scontata. Una vittoria importante .
“ Sono felice per questo successo che dedico alla memoria del compianto Leonardo Tucci. Un bel risultato maturato se vogliamo con una maturazione venuta a margine della prestazione ottenute negli Irc del Maremma, del Taro e del Casentino, dopo ho realizzato molta professionalità”
Come giudichi la tua gara ? “ Al di là dei favori del pronostico avevo a che fare con due avversari molto validi, quali Senigagliesi e Volpi( poi uscito di scena), ero partito convinto per una buona prestazione e così è stato.”
Quale sarà il tuo futuro ? “ Faro il campionato toscano di zona”
Roberto Tucci sarà al via, prossimamente del rally day di Chiusdino, Sara in gara al volante della Pe
ugeot 208/rally 4 della MM Motosport con i colori della scuderia Jolly Racing Club, con a fianco Sauro Farnocchia.