Calcio
Seconda categoria, un quinto turno da urlo. Ciavattini ritorna da ex a Rispescia, ben due derby amiatini e l’Argentario…
Grosseto – Gustoso quinto turno di campionato che ha tanti motivi di spicco. Partiamo dalla parte alta della classifica con la capolista Argentario che cercherà di conquistare la cinquina di vittorie in casa contro uno Scarlino che vuole rialzarsi dopo la pesante batosta interna subita contro il Rispescia.
La diretta inseguitrice, il Sorano, sulla carta avrà un compito facile contro il Caldana, mentre rischia grosseto il Manciano sul campo di un Alberese che sta crescendo giornata dopo giornata.
Ma ci sono tanti altri scontri e storie da raccontare come quella del derby tra Santa Fiora e Virtus Neania. Una sfida per allontanarsi dalla zona calda della classifica e per aver il predominio territoriale.
Attenzione a non sottovalutare il ritorno di Ciavattini in quel di Rispescia. Con il suo Roccastrada cercherà di fare lo sgambetto ai padroni di casa guidati da Russo.
Altro derby amiatino che vedrà il Cinigiano (finalmente sul proprio terreno di gioco) sfidare il Castell’Azzara che ha ben fatto in questa prima parte di stagione.
Il Campagnatico Arcille di Pedone cercherà di superare in casa la Nuova Grosseto Barbanella, mentre il San Quirico cercherà il blitz contro il Marina.
Pronostici
Alberese-Manciano X
Argentario-Scarlino 1
Campagnatico Arcille-Nuova Grosseto Barbanella 1
Cinigiano-C.Azzara 1X2
I.S.Fiora-V.Neania X
Marina-San Quirico X2
Rispescia-Roccastrada X
Sorano-Caldana 1