Grosseto Calcio
Us Grosseto-Us Follonica Gavorrano, le pagelle biancorosse. Crivellaro instancabile
US GROSSETO, 6 Match attento e ordinato contro un avversario sulla carta superiore, ma quarto risultato utile consecutivo.
Diogo Gil, 6 Quarta presenza in biancorosso e altrettante volte rimane imbattuto. Sempre attento e pronto, commette solo un errore all’85’, quando per eccesso di confidenza rischia di farsi rubare palla da Marcheggiani andato in pressing su di lui.
Crivellaro, 6,5 Un trattorino lungo la fascia destra nonostante i clienti difficili presenti dalla sua parte. Corre incessantemente, tampona, riparte e lo fa sempre con una certa lucidità.
Bruno, 6,5 Adattato ormai da tempo sulla fascia sinistra, offre equilibrio alla squadra e si dimostra sempre preciso e puntuale in qualsiasi situazione.
Martino, 6 Torna titolare dopo la squalifica e, pur senza brillare, offre un contributo sicuramente sufficiente (dall’84’, Carannante, s.v.).
Ciolli, 6,5 Il capitano guida con grande attenzione la retroguardia biancorossa. Fisico, esperienza e senso della posizione lo aiutano in ogni momento della partita, nella quale contribuisce a mantenere imbattuta la porta di Diogo Gil.
Cipolletta, 6,5 L’intesa con Ciolli cresce di partita in partita. Sbaglia pochissimo e contiene gli attaccanti biancorossoblù.
Battistoni, 6 Il centrocampo avversario è composto da ottimi elementi, ma lui, a dispetto della giovane età, non si fa intimorire e lotta incessantemente.
Bramati, 6 Corre, contrasta, imposta e batte calci piazzati, ma mezzo voto in meno perché verticalizza pochissimo e si fa espellere per doppia ammonizione (anche se a partita quasi finita).
Scaffidi, 6 Meno lucido e guizzante del solito, ma il suo impegno non viene mai meno.
Tripicchio, 6 Pericoloso soprattutto sui calci piazzati, finisce per spegnersi nel corso del secondo tempo (dal 65′, Padulano, 6,5 esordio in biancorosso per l’esterno offensivo. Buoni spunti, un calcio d’angolo insidiosissimo e una palla gol letteralmente inventata per Rotondo che non riesce a sfruttarla).
Luzzetti, 6 Ennesima partita di sacrificio in un ruolo non suo, ma il ragazzo, come sempre, si adatta rendendosi utile (dal 65′, Rotondo, 6 al rientro dopo l’infortunio, prova a portare brio offensivo).
All. Liguori, 6,5 Il lavoro certosino che il tecnico sta portando avanti si vede. Oggi solo un punto, ma contro una squadra più quotata. I suoi ragazzi lo seguono con grande impegno. In questa ottica, il quarto risultato utile consecutivo non può essere e non è un caso.
È meraviglioso apprendere che il Grosseto è una squadra sulla carta inferiore al Gavorrano.