Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Io mi chiedo soltanto che senso abbia tutto questo…il Grifone sballottato da una proprietà all’altra nella più totale ed assoluta assenza di un progetto, di un filo logico, di una prospettiva plausibile. Tutto ciò che è accaduto da 9 mesi a questa parte rappresenta, dal mio punto di vista, un mistero in cui solo una cosa è chiara: che di questo passo si rischia di sparire.
Concordo pienamente con Sesto!!!!!!…….che caos!!!!!
Mamma mia che sofferenza. Mi chiedo se non sarebbe meglio iniziare dalla terza categoria.
Effettivamente, anche perché – sono pronto a scommettere – dopo una stagione 2022/23 allucinante, andrà comunque a finire così.