Calcio
Seconda Categoria “D”: le carte sul campionato e la griglia di partenza
Grosseto – Un girone di seconda categoria con sole formazione della provincia di Grosseto. Solamente Ribolla e Montieri infatti sono finite con pisane e livornesi.
Un raggruppamento, quello “D” che sicuramente entusiasma tanti tifosi e sicuramente sarà molto combattuto con tante protagoniste che partiranno per la vittoria finale.
In prima fascia ci sono senza dubbio le retrocesse Argentario, Sorano e Manciano, ma attenzione anche al Campagnatico Arcille di Nicola Pedone che si è ulteriormente rinforzato dopo la bella stagione passata.
Seconda fascia – Castell’Azzara, Cinigiano, Alberese, San Quirico, Virtus Amiata e la neopromossa Scarlino potrebbero rappresentare le outsider che potranno inserirsi nella lotta al vertice. Ancora da valutare il rinnovato Caldana che ha cambiato molto e che potrà fare un campionato di transizione. Il Rispescia deve confermare quanto ha fatto vedere nella passata stagione.
Terza fascia – Intercomunale Santa Fiora, Marina, Nuova Grosseto Barbanella, Roccastrada partono con l’obiettivo di conquistare la salvezza e mantenere la categoria. Staremo a vedere se invece qualcuna ci sorprenderà e lotterà per altri traguardi.