Calcio
Riccardo Cretella: “La retrocessione mi è pesata tanto. Ho delle trattative in corso. Grosseto? C’è stata solo una chiacchierata”
© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Grosseto – Tra gli ex giocatori dell’Us Grosseto uno dei più importanti per le qualità tecniche e morali c’è senza dubbio il centrocampista Riccardo Cretella che abbiamo raggiunto con i nostri microfoni.
Lo stesso giocatore confessa di avere delle trattative in corso.
<<Sì, ci sono stati degli interessamenti da parte di squadre di C, con alcune di queste sono ancora oggi in contatto. Quest’anno é importante per me trovare un bell’ambiente perché la retrocessione con il Grosseto vissuta da grossetano, é pesata davvero molto. É un mercato un po’ complicato per diversi motivi, siamo davvero tanti ragazzi tra gli svincolati e soprattutto ci sono tanti giocatori molto validi, per ora sto aspettando la squadra giusta per me e rimango aperto a tutte le possibilità>>.
Alla domanda sul perché non sia rimasto a vestire la maglia biancorossa Cretella ci risponde in maniera netta e concreta.
<<Con il Grosseto ad ora c’è stata solo una chiacchierata, non so se in realtà da parte loro l’interesse fosse così forte. Comunque é comprensibile. Quindi non ci sono stati i presupposti per continuare da entrambe le parti. Sarei rimasto a Grosseto, qua sto bene ed é e rimane la mia squadra del cuore, è difficile pensare di non poter più giocare qua per me>>.
Infine lo stesso Cretella ci tiene a salutare i fan biancorossi.
<<Auguro a tutti i tifosi del Grosseto di poter festeggiare una nuova promozione perché una piazza così è il minimo che si merita e desidero ringraziarli per questi anni bellissimi>>.
Auguro a Riccardo Cretella le migliori fortune per il proseguo della sua carriera. Da tifoso avrei preferito che il gruppo dei Grossetani continuasse la sua avventura in biancorosso, purtroppo pare che non sarà così. Stiamo parlando di gente che la serie l’ha già vinta nel 2019/20 e che in serie C si è salvara alla grande nel 2020/21.
Se quest’anno siamo retrocessi, non è certo colpa dei giocatori grossetani, bensì della precedente società, che l’anno scorso di questi tempi aveva indebolito tecnicamente la squadra e dell’attuale società che a Gennaio non ha saputo rinforzarla adeguatamente.