Calciomercato
Il grossetano Rosini è del Gravina
Il centrocampista grossetano Samuele Rosini, classe 2003, ex-Follonica Gavorrano, nella seconda parte dell’ultima stagione alla Pianese, è un nuovo giocatore del Football Club Gravina, società militante nel girone H di Serie D. Di seguito il comunicato ufficiale
ROSINI SAMUELE , classe 2003, è un nuovo giocatore del Fbc Gravina, squadra partecipante al campionato di Serie D girone H.
Il centrocampista grossetano proveniente dal settore giovanile dell’Invictasauro , ha esordito in serie D con il Follonicagavorrano 2 anni fa con mister Favarin.
Quest’anno si è messo in evidenza nella prima parte di campionato realizzando due gol molto pesanti negli ultimi minuti, contro San Donato e Flaminia, portando 4 punti importanti alla squadra del patron Mansi.
A febbraio il trasferimento alla Pianese, squadra con cui aveva partecipato al campionato Under 17 nazionali con ottime prestazioni che lo avevano avvicinato a squadre professionistiche prima della sospensione causa covid.
Il modulo di mister Brando ha esaltato le caratteristiche di Rosini guadagnandosi così il proprio spazio a centrocampo.
Una stagione che ha portato la Pianese ad agganciare i playoff .
Diverse richieste durante il mercato estivo ma alla fine Rosini ha accettato la corte della squadra del presidente Gianni Colangelo che ha sfiorato i playoff nella scorsa stagione.
La squadra pugliese, guidata dai mister Summa e Ragonesi , si prefigge lo scopo di fare un campionato di vertice in un girone difficile con diverse squadre blasonate .
Nello staff tecnico del Fbc Gravina è presente Giacomarro, ex mister del Grosseto, che ha sempre avuto come priorità il bel gioco e la valorizzazione dei giovani.