Calcio
Asd Virtus Amiata, l’unione di due paesi nel nome del calcio
Nel mese di Giugno, con la conclusione dei rispettivi campionati, è nata ufficialmente la ASD Virtus Amiata Neania Aldobrandesca,’ l’unione di due realtà calcistiche Amiatine, la storica e blasonata Neania e l’Aldobrandesca che ha ben figurato nei recenti campionati di terza categoria e vinicitrice dell’ultima coppa provinciale ha appunto dato vita a questa nuova società.
Un progetto ambizioso coltivato già da tempo che vuole anche superare steriotipi di campanilismo, a tal fine l’idea ha trovato pieno sostegno e collaborazione da entrambe le amministrazioni comunali con i sindaci di Arcidosso Jacopo Marini e Michele Bartalini di Castel del Piano appunto ben lieti di caldeggiare questa unione.
Si parte da basi solide con un idea di valorizzare i giocatori del comprensorio amiatino, ed in sinergia con i settori giovanili locali far completare ai ragazzi il percorso che li porterà nel calcio dei “grandi”.
La società stà lavorando sul mercato per un campionato che la veda protagonista e che possa servire appunto da base solida per ambire in un prossimo futuro a categorie superiori, con l’obbiettivo di divertire e coinvolgere il più possibile i tifosi e tornare a vedere stadi gremiti.
Il giorno 5 di agosto nel tardo pomeriggio è prevista presso gli impianti sportivi di Arcidosso la rosa completa della squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria.
Ecco l’organigramma completo della Asd Virtus Amiata:
Presidente: Leonardo Toninelli
Vice Presesidente :. Fabrizio Lupi e Attilio Betti
Tesoriere: Alessandro Feri
Segretario: Alessandro Bassetti
Direzione tecnico sportiva: Stefano Fatarella e Luca Rossi
Addetto stampa: Silvio Musetti
Consigleri: Luca Saladini, Vincenzo Fazzi, Lorenzo Bassetti, Alessandro Brunelli, Guido Badini
Enrico Rosari e Gjuljan Lulj