Calcio
Us Grosseto: le ultime novità in casa biancorossa
Grosseto – Si continua a lavorare duramente in casa biancorossa per preparare al meglio la prossima stagione sportiva, che dopo la sentenza di ieri del Consiglio Federale vede il Grosseto ripartire dalla Serie D.
Solamente due le squadre che sono state escluse dalla Serie C: Teramo e Campobasso. Al loro posto già pronte Fermana e Torres. Unica piccola speranza per i biancorossi un rifiuto del ripescaggio da parte della Fermana, ma al momento le notizie in nostro possesso ci dicono che la squadra gialloblù adempiere a tutti gli obblighi per prendere parte alla Serie C.
La società maremmana ha in pratica concluso tutte le pratiche per l’iscrizione al campionato di Serie D e nella giornata di lunedì la stessa verrà perfezionata.
Si partirà quindi con la scelta del nuovo allenatore e dei giocatori che faranno parte di una rosa competitiva che possa lottare per la vittoria del campionato.
Non c’è che dire, gran bella soddisfazione partecipare ad un campionato dove spesso si scende in campo contro squadre di paesi grandi come un quartiere di Grosseto. Personalmente faccio un’enorme fatica a riconoscermi nel Grifone espresso da questa società. Al momento non ho la benché minima voglia di recarmi allo stadio per seguire gli incontri proposti da un campionato totalmente privo di visibilità ed interesse. Oggi è questo che provo, poi si vedrà.
per Di Matteo&company è un lusso partecipare a un campionato come la D…
Ora mi aspetto acquisti importanti per provare a vincre la serie d.Una base ce l’avresti con il gruppo di grossetani in rosa che pero’ mi giunge voce non siano voluti, sinceramente non capisco il motivo.
Sonod’accordo con Grifos: Barosi, Raimo, Ciolli, Gorelli, Fratini, Cretella, Arras, Nocciolini, Boccardi, Moscati…..sono tutti giocatori che andrebbero benissimo come base per costruire una squadra a vincere la serie D oppure a salvarsi in serie C in caso di ripescaggio.
Se poi l’attuale società non li vuole oppure questi calciatori non vogliono rimanere questo non lo so.
L’unica cosa certa è che non siamo retrocessi per colpa di questi giocatori, la responsabilità è della precedente società che ‘anno scorso di questi tempi ha smobilitato, facendo partite i vari Sicurella, Boccardi, Galligani, Sersanti, Kalaj e Merola.
L’opera è stata completata dall’attuale società che a Gennaio ha portato in maremma (a parte No coloni e Rabiu) dei calciatori assolutamente NON all’altezza.