Calcio
Grosseto, si lavora per il futuro. Di Matteo e il suo staff pronti anche per la Serie C
Grosseto – Dopo la presentazione di ieri pomeriggio, lo staff dell’Us Grosseto è tornato a mettersi al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione sportiva.
Serie D o serie C? Il presidente Di Matteo non ha certo nascosto la sua volontà di farsi trovare pronto nel caso ci fosse la seppur minima (che poi tanto minima nella realtà nolo è) di un ripescaggio.
Parole che hanno trovato conferma anche del neo amministratore delegato, Luigi Cinelli, che ha ribadito come tutti lavorano per lo stesso obiettivo.
Il ds, Quistelli, al momento ha glissato sugli obiettivi di mercato anche perchè non è facile costruire una rosa se ancora si nutrono speranze di poter disputare un campionato professionistico.
Lo stesso dirigente ha però elogiato alcuni membri della formazione Primavera3 che potrebbero essere aggregati con la prima squadra nel ritiro di Norcia.
Insomma in casa Grosseto si lavora e al momento la certezza della Serie D, che in molti temevano neanche di fare, con un piccolo grande sogno chiamato serie C.
Lavorano per la Serie D nella stessa maniera con cui hanno lavorato per la salvezza… se non li ripescano la C non la rivedono più
Tra l’altro il prossimo anno il ns. ipotetico girone di serie D si annuncia durissimo: Pistoiese, Livorno (se ripescato), Arezzo, Gavorrano, Pianese, Sangiovannese Poggibonsi, Rieti……auguri……
La nuova gestione si trascina dietro una sorta di peccato originale, quello di non aver tentato di mantenere la categoria mediante rinforzi adeguati e di non avere fatto altro che accompagnare mestamente il Grifone in fondo al baratro. Per come la vedo io, è stato qualcosa di imperdonabile, che rende impossibile vicinanza, credibilità e fiducia.