Basket
Germano Conti è il nuovo direttore tecnico della Pallacanestro Grosseto
l tecnico grossetano è stato scelto per portare la sua comprovata esperienza al servizio della società biancorossa con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita e di potenziamento del movimento.
In base agli obbiettivi richiesti dalla società, in questo suo nuovo ruolo, avrà il compito di dare una linea tecnico/educativa, comune a tutte le squadre della PGR dal settore Giovanile fino alla prima squadra, valutando, con la sua presenza durante l’attività quotidiana, il livello dei singoli gruppi, dei singoli atleti nonché il lavoro degli allenatori durante l’intera stagione.
Pertanto il suo lavoro, come stabilito con la società, oltre a dare la possibilità a tutti i ragazzi di giocare a pallacanestro, sarà finalizzato a cercare di ottenere da ognuno il massimo livello tecnico che può raggiungere in base alle proprie capacità, ma anche quello di far crescere giocatori educati e responsabili fuori e dentro una palestra utilizzando lo sport quale veicolo educativo e sociale. Il suo ruolo, oltre che dal punto di vista tecnico, sarà pertanto molto importante anche per dare ai ragazzi un esempio di educazione alla vita sociale, rafforzare l’idea di gruppo, di aiuto reciproco e di rafforzamento della propria autostima. Il tutto con l’obbiettivo di fare crescere oltre che bravi giocatori anche bravi ragazzi
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest