Grosseto Calcio
Us Grosseto, riepilogo della situazione societaria
© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto di questo articolo è utilizzabile solo citando come fonte GROSSETO SPORT.
La stagione agonistica 2021-22 non è ancora terminata, ma in casa Grosseto si cerca di decifrare il futuro.
DI MATTEO E I PROPOSITI DI RILANCIO
Il presidente unionista, tramite la holding Dbm detiene il 90% delle quote dell’Us Grosseto (e all’interno del suo gruppo di soci ha l’80%), dunque è il padrone assoluto del club biancorosso. È venuto a Grosseto col proposito di salvare il Grifone dalla retrocessione e dal fallimento (vista la preoccupante situazione debitoria ereditata dai Ceri), ma gli importanti rinforzi promessi dalla B e dalla C non sono arrivati. Dunque, i primi sei mesi di presidenza Di Matteo non possono essere giudicati come sufficienti. Adesso, però, l’imprenditore emiliano-campano ha deciso di porre rimedio a quelli che, ci dicono, considera errori altrui e di rilanciare la propria azione. Si spiegano così la sostituzione del dg Capaldi con Petritola e l’arrivo insieme a quest’ultimo di D’Angelo. Questi due sono i professionisti ascolani, chiamati da Di Matteo a sistemare il Grosseto.
CLUB IN VENDITA O NO?
Il club non è in vendita, proprio come dichiarato a Gs in una recente intervista e come ribadito con un comunicato ufficiale di pochi giorni fa. Tuttavia, sembrerebbe che degli imprenditori locali appoggiati da un grosso sponsor, sarebbero pronti a comprare la maggioranza del club. Dunque, martedì 17 maggio ci sarebbe stato l’incontro presso lo studio del commercialista Prisciandaro tra i rappresentanti delle parti, ma non sarebbe giunta un’offerta da parte del gruppo imprenditoriale. Sicuramente ci sarà tempo e modo per formulare un’offerta che possa convincere il presidente biancorosso a cedere il timone. Insomma, questione di giorni e il Grosseto potrebbe cambiare proprietà oppure Di Matteo continuerà da solo preparando, come dichiarato pubblicamente, tutto ciò che serve per il ripescaggio in C (se ci saranno le condizioni, ndr).
LE DIMISSIONI DEI TRE REVISORI CONTABILI
Era nell’aria da giorni, ma ieri Lorenzo Picchiotti, Francesco Del Mazza e Claudio Innocenti, revisori dei conti dell’Us Grosseto si sono dimessi ufficialmente*. Un atto sicuramente forte.
Ovviamente, Gs rimane disponibile con tutti per eventuali dichiarazioni o richieste di rettifiche.
* In realtà è accaduto che i tre hanno inviato le proprie dimissioni singolarmente al vecchio indirizzo pec dell’Us Grosseto. Accortosi dell’errore, uno dei tre ha provveduto oggi pomeriggio a un nuovo invio confermando la propria decisione. Gli altri due, invece, approfittando di quanto capitato, hanno deciso di rimanere fino al 30 giugno prossimo.
Difficile esprimere un parere non sapendo chi siano gli imprenditori locali.Certo è che le cose in un senso o nell’altro devono essere definite in fretta
Se si vuole acquistare qualcosa sia da una parte he dall’altra si fa un’offerta altrimenti si parla di aria fritta