Calcio
Alessio Falciani appende le scarpette al chiodo. È stato uno dei più forti degli ultimi vent’anni
Grosseto – Quando abbiamo iniziato l’avventura di Vivigrossetosport nel 2007 e poi nel 2011 con GrossetoSport, Alessio Falciani, è sempre stato uno dei “crack” del calcio dilettantistico provinciale e non solo.
Nato a Grosseto, ma rosellano DOC, Alessio muove i primi passi nella Nuova Grosseto Barbanella dove mette in mostra le sue grandi doti tecniche e di fantasia.
Su di lui mettono gli occhi i più grandi club italiani, ma dopo una breve parentesi a Piacenza, decide di ritornare nella sua Grosseto con i suoi amici di infanzia a cui è molto legato.
Alessio così fa le fortune di tantissime squadre della nostra provincia. Diventa un vero e proprio leader dell’Alberese, ma poi lo ricordiamo bene a Castiglione e così in tantissime altre formazioni che lo hanno sempre corteggiato.
Riesce a duettare con il fratello Fabio, in un attacco da categorie nettamente superiori.
Sì perchè buon sangue non mente; il padre Daniele sforna sempre buoni consigli e segue i propri ragazzi.
Decide di chiudere la carriera ancora una volta scegliendo gli amici e va a Caldana con il tecnico Paolo Agresti, con il compaesano Cervetti e con l’amico di infanzia “Pesu”.
Di lui ci ricorderemo i suoi dribbling, il suo piede vellutato e le sue punizioni che non lasciavano scampo ai portieri.
Ora il testimone passa al piccolo figlio, che siamo sicuri seguirà le orme del padre e del nonno.
Complimenti Falcia !