Grosseto Calcio
Us Grosseto-Lucchese 0 a 2, le pagelle biancorosse. Quasi tutte insufficienze
US GROSSETO, 5 Sbaglia in pieno la partita che potrebbe tenere a galla la stagione. Parte contratto e va subito sotto di due gol. La reazione, c’è, ma è davvero inefficace.
Barosi, 6 Incolpevole sui gol, para le poche palle arrivate nello specchio della porta. Si becca un giallo per una protesta vibrante contro il direttore di gara dopo la concessione del rigore agli ospiti.
Gorelli, 5,5 Meno reattivo del solito, si becca anche un giallo per un fallo al limite dell’area.
Ciolli, 5,5 Senza infamia e senza lode, ma più di una volta in difficoltà.
Siniega, 5,5 contratto e poco preciso, viene sostituto col Grosseto sullo 0 a 2 per far spazio a un attaccante (dal 34′, Arras, 5 semplicemente spuntato e fuori dal gioco).
Raimo, 6 Non molla mai, battendosi su ogni pallone e tentando anche una conclusione (dall’87’, Scaffidi, s.v. pochi minuti finali).
Piccoli, 5 Primo tempo in sofferenza con tanto di giallo annesso. Sfortunatissimo, poi, in occasione del rigore, quando un suo tocco di mano involontario regala il tiro dagli undici metri agli ospiti (dal 46′, Saporiti, 5,5 porta un po’ di freschezza e di pericolosità sui corner, ma è troppo poco).
Cretella, 5 Dovrebbe prendere in mano il centrocampo unionista, ma è in serata negativa come quasi tutti i suoi compagni.
Bruzzo, 5 Cola a picco con tutta la squadra (dal 66′, Artioli, 5 il suo ingresso non porta alcun beneficio al centrocampo maremmano).
Mauceri, 5 Confermato titolare, si becca un’ammonizione a inizio partita che ne condiziona il rendimento, ma combina veramente poco (dal 46′, Semeraro, 5 mandato in campo per dare consistenza sulla fascia sinistra non riesce a incidere più di tanto).
Nocciolini, 6 In attacco è l’unico che si batte con ardore.
Capanni, 5 Spuntato e mai in partita.
All. Maurizi, 5 Come ha detto lui nella conferenza stampa della vigilia, è la prima volta che non centra un obiettivo assegnatogli. Sbaglia formazione iniziale con scelte discutibili e i suoi ragazzi lo tradiscono nel match più importante dell’anno.