Calcio
Ufficiale: l’Ascoli ingaggia Lanni
Ascoli Piceno (Ap). Presidente nuovo, vita nuova. La nuova proprietà ascolana, infatti, sta facendo le cose sul serio e tenta di allestire una formazione in grado di primeggiare in Lega Pro unica. A tal proposito, è stato ufficializzato l’ingaggio del portiere biancorosso Ivan Lanni, in scadenza di contratto col Grosseto. Per Lanni, estremo difensore classe ’92, con trascorsi nella Roma Primavera e nel Pisa, un biennale fino al giugno 2016.
Cose in grande prendendo Lanni, mi sembra una grande baggianata, un portiere che sui cross e’ vergognoso mi sembra che non sia un gran bel colpo!!
Da Ascoli mi hanno fatto sapere che puntano ad acquistare Pelagatti e Barreca in difesa, Proietti in mediana e il duo d’attacco Virdis-Marotta. Certo, poi bisognerà vedere se riusciranno a centrare tali obiettivi, ma questo è sicuramente il viatico per costruire una squadra competitiva.
Naturalmente noi siamo ancora la caro babbo. Quando finirà questa storia infinita in stile schekspeariano? Quando il nostro uomo si deciderà a vendere oppure a costruire un futuro ben programmato e un tantino meno incerto?
Yuri, si sa niente di niente? Sono vere o false le voci delle offerte sostanziose fatte a Camilli?
Ho scritto Shakespeare alla tedesca
Buongiorno, Franco.
Guarda, sulle cifre ci andrei cauto. Sul fatto, invece, che il gruppo di Bandecchi sia interessato al Grifone è vero. Tutto, però, dipende e dipenderà dalle scelte di Camilli.
Si parlava di 1 milione offerto. Mica poco per una società di serie C che è arrivata esima ed ha sì e no 3 giocatori di proprietà e, diciamo anche questo, pure una tifoseria delusa e ridotta ormai a pochi stoici inveterati.
Insisto. Sulle cifre non c’è alcuna certezza.
Resta il fatto che adesso, tolti i legami affettivi che credo ci siano, il Grosseto sul mercato vale poco e quindi Camilli non chiedere la luna. Io continuo a pensare che non lo cederà per nessuna cifra. Dirà che non c’erano acquirenti, che non davano garanzie (di cosa? Di fare un campionato come quelli ultimi?) e cosi via e tutto questo all’ultimo istante come sempre, con le solite difficolta di trovare giocatori, di programmare bene, di partire gasati.