Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 35ª giornata: vince Rabiu. Barosi, invece, a un passo dalla vittoria assoluta
Il derby di domenica scorsa allo Zecchini tra Grosseto e Siena ha chiuso la 35ª giornata anche per il Biancorosso dell’anno, premio che la stampa grossetana assegna ai tre migliori giocatori unionisti al termine di ogni stagione. Per quello che riguarda la partita contro i bianconeri, il migliore unionista è risultato Rabiu con 85 punti, seguito da Capanni e Gorelli con 40 e da Nocciolini con 25. Infine, 10 punti per Barosi e 5 a testa ad Arras e Siniega. In classifica generale a comandare è sempre Barosi con ben 1.165 punti, a un passo aritmetico dal successo stagionale, seguito da Cretella con 895, l’unico ancora in grado di insidiare il leader. Terza piazza assoluta, poi, per capitan Ciolli con 660 punti, a testimonianza di un campionato molto regolare e di spessore. Pronto ad attaccare il terzo posto generale, però, c’è Raimo, giunto a quota 620 e cresciuto moltissimo anche in fatto di continuità. Ospiti fissi delle classifiche settimanali e generale ci sono anche Nocciolini (375), Rabiu (275) e Capanni (265), ma penalizzati dal fatto di essere arrivati solo a gennaio e con qualche infortunio a limitarne ulteriormente le presenze. Nonostante ciò, 8° posto assoluto per Nocciolini, 11° per Rabiu e 12° per Capanni. Da segnalare anche il 5° posto generale di Arras con 475 punti e il 6° di Gorelli (con pochissime presenze) a quota 410. In calo rispetto al girone d’andata, invece, Siniega, adesso 7° a quota 400.
Per quello che riguarda i successi settimanali, invece, segnaliamo come Barosi abbia vinto in 8 occasioni (una a pari merito con Fratini), Cretella in 5, mentre Ciolli, Raimo e Rabiu in 3. Tra l’altro, Raimo e Rabiu hanno vinto a pari merito nella 23ª giornata. A quota 2, poi, ci sono Arras, Capanni, Nocciolini e Semeraro. Infine, con 1 successo soltanto abbiamo Artioli, Fratini, Gorelli, Moscati, Salvi, Scaffidi e Vrdoljak.