
Coppa Passalacqua
Coppa Passalacqua: le pagelle di Nuova-Manciano.

Nuova Grosseto
Mantiglioni 6 Serata tranquilla. Un tiro nel primo tempo ben deviato e per il resto comanda la difesa.
Paglino 6,5 Copre la corsia destra con potenza ed autorità. Spinge e convince.
Breggia 7 Terzino sinistro di grande affidabilità. Dialoga, copre e non disdegna cambi di campo interessanti.
Andolina 6,5 Con Bovenzi forma una coppia assortita di centrocampisti. Ottima visione di gioco, abbinata a grinta e classe.
Damiani 6,5 Formidabile nel gioco aereo e nell’anticipo. Con l’uscita di Marconi si rilassa.
Ferraro 6 Nononstante i problemi fisici non sbaglia un intervento. Sempre puntuale negli interventi.
Vichi 7 Imprendibile per Raffaelli nel primo tempo. Scatta a ripetizione e timbra la seconda rete bruciando in uscita Bernacchi. (28’st Nocerino n.g.)
Bovenzi 7 Il cambio di campo da cui nasce l’azione del primo gol è roba da stropicciarsi gli occhi. Gioca a memoria con i compagni e recupera una valanga di palloni (19’st Massaro 6 Porta a termine il compito)
Silvestri 7 Prestazione a tutto campo. A destra o sinistra non fa differenza. Salta l’uomo, offre assist (suo il cross per l’1-0) e gioca sempre ad un livello esagerato per gli avversari (44’st Baraldi n.g.)
Galloni 7 Attaccante d’area di rigore. Puntuale nello spingere in porta lo cioccolatino di Silvestri, raddoppia nella ripresa con un diagonale micidiale (34’st Cavazza n.g.)
Naso 6,5 Giocate interessanti, sempre al servizio della squadra. Tiene palla e fa salire i compagni quando serve (38’st Di Santo n.g.)
Manciano
Bernacchi 5 Incolpevole sulla prima e terza rete, sbaglia clamorosamente l’uscita sul 2-0 che taglia le gambe al Manciano.
Raffaelli 5 Con Vichi e Silvestro vede i sorci verdi. Sempre sotto pressione, prova a salvarsi come può.
Abelli 6 Meno in difficoltà del campagno Raffaelli, tiene bene in velocità.
Bianchi 5 Non si vede quasi mai e coach Vitale lo toglie ad inizio ripresa (17’st Elmamouny 5,5 )
Mosci 6,5 Il migliore dei suoi: prezioso in difesa dove salva diverse palle complicate. Sempre puntuale negli interventi. L’ultimo a mollare.
Giulietti 6 Così così in difesa, dove si perde il taglio di Vichi che vale il 2-0, un po’ meglio a centrocampo. Dotato di grande potenza, prova qualche iniziativa nella ripresa.
Laghi 5,5 Trotterella. Un po’ lontano dal gioco, arriva spesso in ritardo.
Chiaranda 5 Lontano parente del giocatore visto finora. Sbaglia molto tatticamente e dopo poco esce dal match, forse demoralizzato.
Innocenti 5,5 Isolato in avanti dopo l’uscita di Marconi. Qualche giocata, ma si perde nella morsa dei centrali della Nuova (33’st Sonnini n.g.)
Marconi n.g. (22’ Paliciuc 5,5 Un tiro pericoloso)
Lusini 6,5 Il più giovane ma anche il più grintoso. Non molla mai.
9 Comments