Altri Sport
Rally, il follonichese Forieri su Ford Fiesta R5 al 46° trofeo Maremma
Emanuel Forieri sarà al via del 46° Trofeo Maremma, gara valevole per il campionato International Rally Cup. Le novità che riguardano il pilota follonichese sono molte, a partire dall’auto, una Ford Fiesta R5/Rally 2 della Ferrari Motor Team e il ritorno alle note del pisano Marco Lupi.
Dopo un avvincente stagione con le auto a due ruote motrici nel Trofeo Maremma 2021 e al Rally di Chiusdino (dove verrà riproposto anche quest’anno il Renault Clio Rally Event, ndr), l’imprenditore maremmano cercherà di mettersi in mostra dando spettacolo con la vettura a quattro ruote motrici nella classe regina con oltre trenta concorrenti nella categoria Rally 2 su un totale di oltre 120 equipaggi.
La gara partirà da Follonica in viale Italia sabato 2 aprile e conta otto prove speciali per un totale di 94,380 km. Le prime due sono Gavorrano di 8,04 km da ripetere due volte, a seguire la domenica i tratti cronometrati di Tatti (14,930 km) e Montieri (11,170 Km) da ripetere tre volte. L’assistenza, invece, è al porto Marina di Scarlino.