Calcio
Serie C, gara da ultima spiaggia per il Grosseto contro il Pontedera
Grosseto – Altro turno infrasettimanale per il campionato di serie C girone B, che si giocherà Martedì 15 Marzo. Il Grosseto (24), dal suo ultimo posto in classifica, posizione che a parere dello scrivente la squadra di mister Maurizi non merita, riceverà allo Zecchini il Pontedera (39), squadra impegnata nel raggiungimento della disputa della post season per la promozione in serie B.
Certamente la sconfitta di Pesaro ha lasciato molto l’amaro in bocca, sia per la prestazione, che per le possibilità avute, ma, anche per fare la doverosa autocritica, ci abbiamo messo anche del nostro in quanto segnando il rigore assegnatoci dall’arbitro, la partita avrebbe avuto una svolta forse decisiva. Non è comunque il caso di gettare la croce addosso a chi si è assunto la responsabilità di tirarlo, ci mancherebbe altro, in fondo l’errore lo può fare solo chi si assume la responsabilità dell’esecuzione, però è vero che se fossimo riusciti ad andare in vantaggio, oggi saremmo qui a parlare di un’altra partita. La nota positiva è che l’ambiente ancora crede fermamente in una possibile salvezza, magari tramite i play out, in fondo davanti nessuno corre, ma è altrettanto vero che martedì i 3 punti saranno fondamentali per continuare a sperare.
La giornata comincerà alle ore 14,30 con Viterbese (27) – Pistoiese (28), partita che metterà in palio punti pesantissimi in chiave salvezza e alla quale la squadra biancorossa darà un occhio di riguardo; alle 18,00 sarà la volta di Carrarese (38) – Olbia (35) dove ci si giocherà un possibile posto nella zona play off; in contemporanea avremo Modena (74) – Siena (35), dove la seconda forza del campionato non potrà permettersi passi falsi per non dare possibilità alle altre di rientrare nella lotta promozione; il programma delle 21,00 comincerà con un altro derby toscano tra Aquila Montevarchi (34) e Lucchese (39), dove troveremo due squadre in lotta per obbiettivi opposti.
Mi permetto di dissentire: una squadra che marcia con una media di 0,77 punti a partita e che su 31 incontri ne ha vinti 4 (QUATTRO), stramerita l’ultimo posto ed è giusto che retroceda. Le “spiagge” ahimè sono finite. Sia ben chiaro, dico tutto ciò con la morte nel cuore, ma non si può negare l’evidenza.