Grosseto Calcio
Mister Maurizi a Gs dopo il pari a Cesena: “Due punti persi. Mi dispiace per squadra, dirigenza e tifosi”
Grosseto Dopo l’impresa sfiorata dal Grifone al Manuzzi di Cesena, abbiamo telefonato a mister Maurizi di rientro dalla Romagna per un suo commento al volo. Ecco cosa ha dichiarato a noi di Gs.
Buonasera, Agenore. Sensazioni dopo questa mancata vittoria a Cesena?
<<Ciao, Yuri. Sensazioni? Beh, meritavamo di vincere, mi pare chiaro. Chi ha visto la partita sa che è vero. Abbiamo messo paura al Cesena che è la terza forza del campionato. Abbiamo giocato con grande personalità. Oltretutto, come a Gubbio, abbiamo disputato un’altra buonissima prestazione. Sicuramente, non abbiamo gestito bene i due doppi vantaggi. Se fossimo riusciti a far passare qualche minuto in più tanto dopo lo 0 a 2 che dopo l’1 a 3 avremmo parlato di un altro risultato. Peccato davvero perché questi di stasera sono stati 2 punti persi con i quali la nostra classifica avrebbe assunto ben altra fisionomia. Mi dispiace per i miei calciatori, per la dirigenza e soprattutto per i nostri splendidi tifosi, giunti in buon numero fino in Romagna sobbarcandosi tanti chilomentri per sostenere la squadra>>.
Mi pare evidente che questa non sia la nostra annata, se una cosa può andare storta va storta…due grandi prestazioni a Gubbio e Cesena solo due punti.Ma siamo ancora in corsa e se facciamo queste partite ce la giochiamo.
Purtroppo due punti buttati, due occasioni COLOSSALI al 2′ e 4′ di gioco divorate davanti porta. La punizione del gol dell ‘ 1-2deviata fortuitamente ed il calcio d’angolo del gol del 2-3 regalato da noi, se ci mettiamo il contropiede del possibile quarto gol divorato …….🙈🙈🙈…….sembra di aver assistito ad un suicidio.
Detto questo dobbiamo avere la forza di voltare pagina, di “pensare” che la classifica si è accorciata, che ancora possiamo dire la nostra, dobbiamo pensare che in quattro partite su cinque: Carrarese, Gubbio, Pistoiese e Cesena abbiamo offerto buone prestazioni e che le meritavamo di vincere.
Dobbiamo ripartire dai numeri della difesa, che tra le squadre pericolanti e la meno battuta ed anche la differenza reti -8 (dopo l’Imolesea-7) è la migliore, dobbiamo provarci , crederci e cercare di ripetere prestazioni come quella di ieri.
Forza Grosseto.