Connect with us

Calcio

Gubbio-Us Grosseto (LIVE) 0 a 0. Biancorossi più intraprendenti, ma ancora a secco di gol

Published

on

Capanni al tiro (Gubbio-Us Grosseto 0 a 0 - foto di Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912)
Capanni al tiro (Gubbio-Us Grosseto 0 a 0 - foto di Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912)

GUBBIO (4-3-1-2) Ghidotti; Tazzer, Signorini, Redolfi, Di Noia (46′, Bulevardi); Malaccari (68′, Sainz Maza), Cittadino, Bulevardi; Arena (76′, D’Amico), Spalluto (68′, Mangni), Sarao (83′, Fantacci) A disposizione Meneghetti, Sergiacomi, Redolfi, Francofonte All. Vincenzo Torrente

US GROSSETO (3-5-2) Barosi; Gorelli, Ciolli (cap.), Siniega; Raimo, Cretella (54′, Rabiu), Artioli (65′, Saporiti), Piccoli, Semeraro; Nocciolini (54′, Arras), Capanni (90’+2′, Moscati) A disposizione Fallani, Scaffidi, Verduci, Salvi, Tiberi, Boccardi, Bruzzo, Ghisolfi All. Agenore Maurizi

Direttore di gara: Andrea Calzavara di Varese
Assistenti e quarto ufficiale: Davide Conti e Stefano Galimberti, entrambi di Seregno; Emanuele Bracaccini di Macerata
Reti:
Ammonizioni: 13′ Migliorini (Gu), 42′ Semeraro, 50′ Malaccari (Gu), 53′ Ciolli, 79′ Gorelli
Espulsioni:
Calci d’angolo: 4-7 (p.t. 2-3)
Recupero: concessi 5′ di recupero conclusivo.
Note: spettatori 589 (42 da Grosseto). Terreno in buone condizioni. Pomeriggio a tratti soleggiato. Gubbio in maglia tradizionale a quarti rossoblù, pantaloncini e calzettoni blu. Grosseto in maglia bianca con inserti rossi, pantaloncini rossi e calzettoni bianchi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Inizia il match tra Gubbio e Grosseto, valevole per la 24ª giornata del girone B di Serie C.
6′ Primo corner della partita. Lo conquista il Grosseto.
6′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo, girata di testa di Siniega e parata di Ghidotti.
10′ Per il momento il Grosseto è partito meglio dei padroni di casa.
11′ Raimo raccoglie un pallone al limite dell’area respinto dalla difesa eugubina e conclude. Palla di poco alta sulla traversa.
13′ Contatto in area eugubina con Raimo che va giù e invoca il penalty. L’arbitro è bene appostato e fa proseguire l’azione, dopodiché redarguisce il difensore maremmano.
13′ AMMONITO Migliorini del Gubbio per un brutto fallo a centrocampo su Piccoli.
17′ Semeraro si propone sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e mette un cross per Nocciolini sul quale interviene in presa alta Ghidotti che fa sua la palla.
19′ Il neo-arrivato Di Noia colpisce male il pallone in area maremman. Ne esce un tiro debole che Barosi neutralizza senza problemi.
20′ Negli ultimi minuti Gubbio in crescita.
21′ Primo corner anche per il Gubbio sui cui sviluppi arriva il fischio di Calzavara per un fallo in attacco.
23′ Di Noia raccoglie sulla trequarti un pallone servitogli da Arena. Controllo al volo e conclusione da posizione considerevole. Palla molto alta sulla traversa.
24′ Grosseto vicino al gol con Nocciolini il cui tiro, però, non centra la porta da distanza ravvicinata.
25′ Il Grifone raccoglie due corner consecutivi.
26′ Miracolo di Ghidotti sul tocco di prima intenzione di capitan Ciolli da posizione angolata. L’arbitro, però, fischia fuorigioco.
27′ Artioli sale palla al piede e conclude con un rasoterra che Ghidotti para in due tempi.
28′ Semeraro anticipa di testa il possibile tocco di Arena. Palla in corner.
32′ Ripartenza eugubina con conclusione insidiosissima di Arena neutralizzata splendidamente da Barosi. Palla poi ribattuta e allontanata dalla difesa maremmana.
34′ Capitan Ciolli impedisce una ripartenza rossoblù e lancia Capanni. L’attaccante italo-brasiliano si porta avanti la sfera e conclude di potenza da fuori area. Nulla di fatto.
37′ Artioli ruba palla a Tazzer sulla fascia destra, avanza e mette verso il centro per Cretella che controlla e piazza un pallone morbido da 20 metri. Fuori.
38′ Rasoterra di Formiconi (ex-Grosseto) potente, ma centrale. Barosi si inginocchia e para.
40′ Cittadino va sul fondo a destra e crossa. Barosi, attento, intercetta il pallone.
42′ AMMONITO Semeraro del Grosseto per un fallo su Signorini.
44′ Azione insistita da destra a sinistra da parte del Grosseto nella metà campo umbra. Alla fine, Semeraro entra in area, finta e sterza su due giocatori rossoblù, poi crossa trovando una deviazione fortuita di un difensore eugubino grazie alla quale la palla finesce tra le braccia di Ghidotti.
45′ Arriva il duplice fischio di Calzavara con Gubbio e Grosseto che vanno al riposo sullo 0 a 0. Biancorossi più pericolosi e intraprendenti dei padroni di casa, ma risultato fin qui giusto.

Secondo tempo

46′ La ripresa vede subito un cambio. Lo effettua Torrente che manda in campo Bulevardi la posto di Di Noia.
50′ AMMONITO Malaccari del Gubbio per un brutto fallo su Semeraro a centrocampo.
53′ AMMONITO Ciolli del Grosseto per un intervento fuori tempo.
54′ Doppio cambio maremmano: fuori Nocciolini e Cretella sostituiti da Arras e Rabiu.
58′ Scivolata determinante di Migliorini su Arras entrato in area.
61′ Conclusione di Raimo. Fuori.
65′ Esordio nel Grosseto e in Serie C da parte di Saporiti, arrivato nelle settimane scorse dal Modena che l’ha prelevato in D dal Seravezza Pozzi. Il giocatore prende il posto di Artioli.
70′ Saporiti, servito inavvertitamente da Migliorini, entra in area umbra dalla fascia destra e conclude trovando solo l’esterno della rete.
74′ Grosseto ancora pericoloso. Questa volta è Migliorini a mettere in angolo un pallone destinato a Capanni.
77′ Grifone pressa, ma alla fine guadagna solo un altro corner.
78′ Il Gubbio soffre e Formiconi regala il calcio d’angolo ai maremmani.
79′ Sugli sviluppi del settimo corner maremmano, contatto sospetto in area eugubina con Siniega che va giù. I biancorossi invocano inutilmente il rigore.
79′ AMMONITO Gorelli per proteste dopo il possibile rigore non concesso al Grosseto da Calzavara.
84′ Migliorini, già ammonito, commette un fallo sanzionabile su Capanni vicino al fondo dell’area umbra. Solo punizione per il Grosseto.
85′ Colpo di testa di Gorelli. Ghidotti para.
88′ Il neo-entrato Fantacci guadagna il terzo corner rossoblù sui cui sviluppi arriva un colpo di testa con susseguente parata a terra di Barosi.
90′ Concessi 5′ di recupero.
90’+2′ Ultimo cambio per il Grosseto con Moscati che subentra a Capanni.
90+3′ Punizione per il Gubbio sulla trequarti sinistra. Arriva un corner, il quarto per i padroni di casa.
90’+5′ Triplice fischio di Calzavara. Gubbio e Grosseto si dividono la posta in palio con uno 0 a 0 tutto sommato giusto. Maremmani, comunque, molto più propositivi degli eugubini.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi permetto sommessamente, anche in quest’occasione, di dissentire: posso anche comprendere questa generosa indulgenza, ma non la condivido. Al punto in cui siamo, penso che lascino il tempo che trovano la prova di carattere, la cosiddetta concretezza, il fatto che Tizio sia stato bravo e Caio bravino, dal momento che stiamo sprofondando né più né meno come prima di Natale: due partite, due miseri punti, zero goal, l’allergia alla vittoria che prosegue tale e quale. Del resto sarebbe tragicomico pensare di avere ora un organico competitivo perché è arrivato qualche giocatore che giocava in serie D o che faceva la riserva in C. Di sicuro e di inoppugnabile c’è una cosa soltanto: 6 punti dalla salvezza diretta rappresentano una voragine che appare incolmabile come prima e più di prima.

Non che sia importante, ma intendo precisare che ho sbagliato articolo, il mio commento si riferiva alle ” pagelle biancorosse “. Un piccolo disguido.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x