Calcio
Grosseto-Carrarese: i top ed i flop della partita
TOP
Rabiu – Il migliore in campo. Al suo esordio prende in mano il centrocampo biancorosso con naturalezza. Cerca di dare ritmo alla compagine biancorossa, nel finale è strepitoso in un recupero che salva il Grifone da una beffarda ed ingiusta sconfitta. Il giocatore che mancava alla mediana biancorossa.
Raimo – Molto bene nella fase offensiva. SI fa trovare sempre pronto sulla corsia di appartenenza, nella ripresa va vicino al gol del vantaggio con una bella conclusione di destro che chiama il portiere ospite ad un grande intervento.
Gorelli – La sua assenza si era notata nella prima parte di stagione, finalmente rientra in campo dal primo minuto e con Ciolli va a ricomporre il tandem difensivo difficile da superare. Non è un caso che la porta rimane imbattuta. Bentornato.
FLOP
Pubblico – 1.1150 spettatori non sono molti, soprattutto quando c’è l’esordio di una nuova proprietà e soprattutto quando c’è da aiutare la squadra a conquistare la prima vittoria casalinga della stagione.
Pochi, ma buoni perchè il supporto che arriva dagli spalti c’è ed il pubblico incita a più ripresa la squadra.
Riguardo al “flop” non sono d’accordo: il gioco e più ancora il rendimento della squadra in questo campionato è quanto di peggio possa capitare ad un tifoso, per cui non mi stupisco affatto che, a parte l’esiguo “zoccolo duro”, ci sia allontanamento e disamore.
Ricordiamoci che il Grosseto ha il settimo pubblico del girone con una media di 1.262 spettatori. Direi che per una squadra ultima in classifica non è poco, sta alla nuova società non disperdere questo patrimonio con qualche acquisto di valore per rinforzare la rosa ed ovviamente sta alla squadra ottenere qualche risultato positivo per invogliare i tifosi a tornare allo stadio.
Riguardo al flop finchè ci sarà il green pass molti come me non verranno