Connect with us

Calcio

Grosseto, con questa rosa la salvezza diventa un miracolo

Published

on

Grosseto – Una sconfitta che fa male, malissimo. Arrivata proprio al 90′, al termine di un incontro che il Grosseto ha giocato bene o meglio ha approcciato bene solamente nei primi minuti per poi spegnersi lentamente come una candela per una squadra priva di mordente e spirito battagliero, elementi che hanno sempre caratterizzato le compagini allenate da mister Magrini.

Oltre ad un’ulteriore prova scialba, non capiamo come mai sia così difficile avere a fine partita le impressioni di società e soprattutto del tecnico.
Non comprendiamo le motivazioni di Lamberto Magrini che abbiamo sempre apprezzato per averci messo la faccia in tutte le occasioni ed invece adesso avere un intervista post gara da lui è praticamente impossibile.
È come se si fosse trincerato dietro un silenzio che potrebbe nascondere il suo stato di insoddisfazione per una rosa costruita in estate, ma che si sta confermando decisamente non all’altezza per affrontare un campionato così duro e difficile come lo è quest’anno.

La società, come sempre, ha parlato chiaro. Potrebbe intervenire sul mercato dicembre, ma naturalmente senza svenarsi.
Solo colpi low cost e ben mirati, rispettando quelle che sono sempre state le direttive di dare la prevalenza al bilancio societario.
Pare che la piazza e l’ambiente si siano già abituati all’idea di una retrocessione “annunciata“, digerita con il motto del “calcio a modo nostro” (altro punto cardine condivisibile).
Ma il “calcio a modo nostro” come sempre ribadito vorrebbe vedere giocatori che sudano per la maglia, che magari si prendono un cartellino giallo al 5′ minuto e non all’86′.
Sarà anche che oltre a questo ci vuole qualità e questa rosa ne ha davvero ben poca, con tanti giovani di belle speranze che sono andati in confusione con una situazione di classifica del genere e con la mancanza di risultati.
Se poi termini una partita con Gorelli in attacco, allora è confermato che la rosa non è stata poi costruita così bene…

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!