Calcio
Promozione, l’Atletico Maremma cerca punti pesanti contro l’Atletico Etruria
GROSSETO – Ultima giornata di campionato del 2021 in promozione. Per le formazioni maremmane reduci da un weekend più che positivo( hanno vinto tutte e tre) si prospetta un altro fine settimana di elevata difficoltà. Il Monterotondo che anticipa a sabato 18 , dopo la vittoria, la prima di questo torneo, targata Gurma , riceverà il Saline sul terreno amico . L’ intento è quello di dare continuità ai risultati e la classifica, in questo caso,potrà cominciare a sorridere. Domenica sarà la volta di Atletico Maremma – Atletico Etruria.
Per i ragazzi di Fabio Lorenzini l opportunità di fare tre punti, con la speranza di un mezzo passo falso dello Sporting Cecina e la possibilità concreta di poter riagganciare la vetta. Gara alla portata, a patto che non si verifichino quelle amnesie che hanno portato alla dolorosa sconfitta con l Urbino Taccola, nell’ ultima apparizione al Michele Burioni di San Donato. Colli Marittimi e Sant’Andrea non si giocherà, come previsto dal calendario. La partita è stata spostata per motivi di Covid, d accordo le società, al prossimo 12 Gennaio. Con la speranza che non sia questo l’inizio di una serie di confronti che vengono rimandati per pandemia. Detto questo l’incontro clooe della giornata è senza dubbio Sporting Cecina- Mazzola Valdarbia.
Come dire la prima della classe contro la formazione che sta scalando in maniera impressionante la classifica e fa paura. Castiglioncello – Urbino Taccola e un confronto in chiave playoff importante per la compagine di Uliveto Terme. Di contro il Castiglioncello gioca per non rimanere nei bassifondi della classifica. Chiude Forcoli Valdera – Gambassi, entrambi hanno bisogno maledettamente di punti per migliorare la propria posizione i fiorentini, per togliersi dall’ ultima posizione di classifica per il Forcoli Valdera