Basket
Basket serie D, Gea Grosseto ospita al Palasport di via Austria l’Oltremare Fides Livorno
La Gea Basketball Grosseto cerca di dimenticare la sconfitta con la corazzata Monsummano affrontando domenica alle 18 in via Austria l’Oltremare Fides Livorno, quintetto che ha gli stessi punti dei ragazzi di Pablo Crudeli, ma con due partite in meno, a causa del turno di riposo e della gara rimandata con Monsummano. I livornesi, che per mantenere il ritorno partita hanno disputato un’amichevole con il Fucecchio, formazione di C silver, sono una buona squadra, con Dell’Agnello, Paolini e Massoli che hanno trascinato il gruppo in questo primo scorcio di stagione.
«Tutte le formazioni – dice il coach Pablo Crudeli – vanno rispettate e anche la Fides ha dimostrato di essere un buon quintetto. Mi aspetto comunque una conferma della prestazione vista a Monsummano: senza tre pedine importanti come Piccoli, Furi e Roberti abbiamo lottato fino alla fine contro la squadra probabilmente più completa di questo girone C. Dobbiamo conquistare i due punti per poi effettuare il turno di riposo con la massima tranquillità».
Come ha anticipato il tecnico argentino, la Gea si presenta all’ottavo impegno di questo campionato al completo, dopo aver recuperato gli acciaccati Furi, Roberti e Piccoli. Crudeli potrà così effettuare le rotazioni che serviranno per portare a casa la vittoria. Il morale in casa biancorossa è alto per l’ottimo comportamento del gruppo nella scorsa uscita, con un organico ridotto all’osso e soli nove giocatori messi a referto.
I convocati: Baccheschi, Bambini, Battaglini, Furi, Mari, Mazzei, Morgia, Neri, Piccoli, Ricciarelli, Roberti, Romboli, Scurti, Simonelli.
ARBITRI: Tommaso Pastorelli di San Vincenzo e Guido Fabbri di Impruneta.
Il programma dell’ottava giornata di serie D: Gea Grosseto-Oltremare Fides Livorno, Studio Arcadia Valdicornia-Castelfranco Frogs, Basket San Vincenzo-Libertas Lucca, Cestistica Audace Pescia-Gioielleria Mancini Monsummano, Bellaria Cappuccini Pontedera-Pastificio Caponi Calcinaia.
Classifica: Monsummano (5-0), San Vincenzo (5-1), Calcinaia (5-2) 10; Valdicornia, Livorno, Grosseto 8; Lucca 4, Castelfranco, Pontedera 4; Pescia 2; Piombino 0.
STATISTICHE GEA DOPO 7 TURNI
PG Punti
Battaglini 6 10
Bambini 4 10
Roberti 5 66
Morgia 6 62
Furi 6 67
Ricciarelli 2 12
Simonelli 4 4
Neri 5 10
Scurti 7 49
Romboli 7 52
Mazzei 3 0
Baccheschi 3 4
Mari 7 70
Piccoli 4 63