Calcio
Presentazione 9° giornata in Prima Categoria: Fonteblanda-Invictasauro, match da urlo!
GROSSETO L’ultimo turno del mese di novembre, ovvero il nono del campionato di Prima Categoria, sarà caratterizzato dal match che può dare la prima, decisa, sterzata al girone H di Prima Categoria: Fonteblanda-Invictasauro, infatti, non è più un “semplice” big match tra due outsider, ma rappresenta IL match più importante quantomeno del girone d’andata, ma rischia di ricoprire un ruolo fondamentale in tutta l’economia della stagione. In caso di affermazione del Fonteblanda, infatti, la fuga dei neroverdi diventerebbe realtà, creando un vero e proprio strappo con il resto della compagnia, in caso di risultato positivo dei grossetani, tutto si rimescolerebbe, riaprendo magari anche i giochi per formazioni più attardate in classifica. Insomma, una gara a cui guardano tutti, a partire da Torrenieri e Belvedere, che però prima dovranno svolgere a pieno il proprio dovere e le insidie di certo non mancano. Il team senese, fin qui imbattuto, farà visita a un Manciano che non ha ancora trovato una stabilità di rendimento, ma che in una partita secca può dar filo da torcere a chiunque, mentre i rossoneri di Renaioli avranno un impegno ancor più gravoso con il Gracciano che, nonostante il ko di sette giorni fa a Torrenieri, ha cambiato marcia con l’innesto dell’attuale capocannoniere Cicatiello.
Partita affascinante sarà quella tra Orbetello e Argentario, un derby sempre sentito e molto partecipato che mette in palio punti pesanti per entrambe le squadre, con i locali chiamati a scrollarsi l’ultimo posto in classifica. Il Sorano, invece, dopo non aver demeritato nella trasferta di Roselle con il Belvedere senza però raccogliere punti, punta ad acuire ancor di più il difficile cammino del Pianella, mentre a chi riuscirà a spuntarla tra San Miniato e Ponte d’Arbia potrebbero aprirsi prospettive di certo interessanti. Riposa l’Amiata.
Nel girone G turno di riposo per il Massa Valpiana, che magari spererà di ricevere buone notizie da Pomarance, mentre per il Caldana va in scena un’altra gara della verità: tornare a lottare per la salvezza diretta passa necessariamente dal conseguimento del bottino pieno contro la Tirrenia.
PRIMA CATEGORIA GIRONE G
CALDANA – TIRRENIA
CASTELNUOVO VAL DI CECINA – SAN VINCENZO
DONORATICO – AUDACE ISOLA D’ELBA
LAIATICO – VOLTERRANA
POMARANCE – GEOTERMICA
PORTUALE LIVORNO – ACCIAIOLO CALCIO
RIPOSA MASSA VALPIANA
PRIMA CATEGORIA GIRONE H
FONTEBLANDA – INVICTASAURO
GRACCIANO – BELVEDERE h.18:00
MANCIANO – TORRENIERI
ORBETELLO – ARGENTARIO
PONTE D’ARBIA – SAN MINIATO
SORANO – PIANELLA
RIPOSA AMIATA