Grosseto Calcio
Virtus Entella-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Barosi il migliore
GROSSETO, 6 Partita attenta e generosa, ma arriva l’ennesima sconfitta stagionale, anche se con tanto rammarico per come è maturata.
Barosi, 7 All’inizio viene impegnato da Karic, poi a lungo sta a guardare. Nella ripresa evita due volte il raddoppio ligure. Unico neo, sullo 0 a 0, un’uscita a vuoto.
Siniega, 6 Prestazione importante macchiata dal fallo da rigore su Mazzei. I dubbi sulla dinamica del fallo, però, restano tanti.
Ciolli (cap.), 6,5 Guida i compagni di reparto in modo impeccabile. Contenuti gli attaccanti liguri.
Salvi, 6,5 I palloni alti sono tutti suoi, ma si dimostra attento anche in marcatura.
Raimo, 6,5 Il cambio di modulo gli giova. Liberato da qualche compito difensivo, è uno dei migliori in assoluto tra i biancorossi. Corsa, contrasti, una bella conclusione e diverse palle recuperate.
Cretella, 6 Partita dispendiosa nella quale si dimostra sempre utile (dall’86’, Ghisolfi, s.v.).
Fratini, 6 Metronomo attento.
Piccoli, 6 È uno dei giocatori che trae maggior giovamento dal cambio di modulo. Cala un po’ nella ripresa (dal 71′, Artioli, s.v.).
Semeraro, 6 Qualche spunto importante, ma è meno lucido del solito (dall’86’, Verduci, s.v.).
Arras, 6 Duella con Barlocco e svaria su tutto il fronte offensivo lottando su ogni pallone (dal 71′, Scaffidi, s.v.).
Dell’Agnello, n.g. Si infortuna ed è costretto uscire dopo 18′ (dal 19′, Moscati, 5,5 entra a freddo, si rende subito utile, poi, però, cala vistosamente).
All. Magrini, 6 Da persona intelligente capisce che è il momento di cambiare e vara il 3-5-2. I suoi ragazzi offrono una prestazione attenta, ma non riescono ad evitare la sesta sconfitta in quattordici giornate.
Il 3-5-2 era solo sulle agenzie di stampa. In realtà era un 5-3-2 molto difensivo anche negli interpreti di centrocampo, e infatti siamo stati 80 minuti e forse più nella nostra trequarti. A parte 4-5 ripartenze in contropiede, di cui solo una ha portato ad un tiro in porta, non c’è una sola idea di costruzione di azione offensiva che possa portare al tiro. Con questa posizione di classifica andare in trasferta mirando allo zero a zero cambia poco la vita.