Connect with us

Calcio

Seconda categoria: si parte subito con tanti derby. Spicca Neania-Cinigano e Roccastrada-Ribolla

Published

on

Grosseto – È tutto pronto per la ripartenza per le squadre di Seconda Categoria, con il gustoso antipasto della Coppa Toscana che ricordiamo nel primo turno vede la formula dei gironi a tre compagini.
A Castiglione della Pescaia si misurano le potenzialità dei gialloneri e quelli del Marina. Una gara che sicuramente sarà all’insegna dell’equilibrio.
Tra i tanti derby che si giocheranno spicca quello del comune di Roccastrada, tra i biancorossi di Federico Amedei ed i bianconeri del Ribolla.

C’è molta curiosità di vedere all’opera la corazzata San Quirico che ospiterà il Castell’Azzara. Gara molto insidiosa per la grande big della stagione.
Si rinnova anche il derby tra la Maglianese e la Marsiliana. Gli ospiti non hanno disputato un buon precampionato, ma nelle gare ufficiali viene tutto cancellato e si riparte da zero.

Derby amiatino tra Neania e Cinigiano con gli ospiti che hanno i favori del pronostico con una rosa di assoluto livello.
Affascinante la sfida tra il Montiano e l’Alberese, gara tra due mister che ci conoscono come Corti da una parte e Romagnoli dall’altra.
Chiude il quadro della prima giornata del primo turno la gara tra Nuova Grosseto Barbanella e Paganico, due squadre che devono trovare la loro dimensione.

Pronostici
Punta Ala – Marina X
Roccastrada-Ribolla 1X
Neania-Cinigiano X2
Nuova Grosseto-Paganico X
Montiano-Alberese 1
Maglianese-Marsiliana X
San Quirico-Castell’Azzara 1

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x