Calcio
Pistoiese-Grosseto: l’analisi del giorno dopo, top e flop della partita
Grosseto – Vi proponiamo questa settimana i “Top” ed i “Flop” della gara tra Pistoiese e Grosseto. Match che ha visto i maremmani acciuffare il pari nell’extra-time.
TOP
SCAFFIDI – Entra a tredici minuti dal termine della partita e al primo minuto si fa trovare pronto sulla corta respinta del portiere insaccando il gol dell’1 a 1.
TIFOSI – Quasi cento tifosi seguono il Grosseto in quel di Pistoia facendo sentire il proprio calore ed apporto alla squadra. Sembra che il Grifone giochi in casa. Encomiabili.
REAZIONE – Subito dopo aver incassato lo svantaggio Ciolli e compagni hanno avuto una pronta reazione e hanno meritato il pareggio. Il rammarico è quello di non aver portato a casa i tre punti con una Pistoiese che è parsa alla portata dei biancorossi.
FLOP
APPROCCIO DELLA PARTITA – La squadra si fa sorprendere nella prima mezz’ora di gioco da una Pistoiese che gioca sulle ali dell’entusiasmo e che prova a sorprendere il Grifone sulle fasce.
BAROSI – Una premessa è doverosa: il portiere del Grosseto negli ultimi mesi è stato pressochè perfetto. Purtroppo un suo errore (dettato forse da un rimbalzo irregolare del pallone) costa lo svantaggio per i biancorossi. Siamo sicuri che dalla prossima gara tornerà sugli elevati standard a cui ci aveva abituato.
Un avvio di campionato non certo brillante, ma neppure disprezzabile…bisogna sforzarsi di vedere – come si suol dire – il bicchiere mezzo pieno: due punticini incamerati e zero sconfitte, è già qualcosa. Personalmente resto abbastanza perplesso e preoccupato per l’età media della rosa (troppo bassa), che fa inevitabilmente temere carenza di esperienza e maturità tecnico-agonistica e che a lungo andare potrebbe condizionare in modo pesante rendimento e risultati.