Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Ciao Yuri, personalmente la penso come te al 100%.
Mi auguro che Boccardi ed il Grosseto tornino a parlarsi e trovino l’accordo per proseguire insieme anche nel prossimo campionato, anche perché, parliamoci chiaro: di calciatori importanti ne sono partiti anche troppi !
Chiaramente non posso e non voglio entrare nel merito di certe dinamiche societarie, a maggior ragione per quanto concerne le questioni economiche, ma da tifoso ritengo che si dovrebbe fare il possibile e l’impossibile per trattenere un giocatore così, di cui si conosce il valore e l’attaccamento alla maglia.