Grosseto Calcio
Us Grosseto-Campobasso, le pagelle biancorosse
GROSSETO, 6,5 Primo impegno ufficiale superato, anche se con un po’ troppa apprensione dopo la rete ospite, giunta comunque all’88’. Da rivedere la squadra quando sarà al completo.
Barosi, 6 A lungo inoperoso, sbroglia alcune situazioni potenzialmente pericolose.
Raimo, 6 Il Pendolino biancorosso questa sera è costretto a limitare le sue galoppate sulla fascia destra, ma si rende utile.
Siniega, 6,5 Sostituire uno come Gorelli non è mai facile, ma il ragazzo lo fa con grande applicazione.
Ciolli, 6,5 Comanda una difesa giovanissima col piglio del leader.
Semeraro, 6 Parte molto bene e disputa un discreto primo tempo, mentre nella ripresa cala vistosamente.
Serena, 6 Buona dinamicità con pochi palloni persi (dal 70′, Ghisolfi, s.v. esordio in biancorosso per uno dei giocatori più attesi in questa stagione).
Fratini, 6,5 Buonissima prestazione arricchita dallo splendido lancio per Moscati in occasione del primo tempo e da un paio di interventi difensivi provvidenziali.
Cretella, 6,5 Soprattutto nel primo tempo è uno dei migliori, ma non molla neppure quando la stanchezza prende il sopravvento.
Marigosu, 6 Prestazione sufficiente (con assist per il 2 a 0 di Moscati), ma sappiamo che può dare tanto di più (dal 60′, Piccoli, 6 cerca di contenere la pressione rossoblù).
Moscati, 7 Preciso e letale, con le sue due conclusioni rasoterra regala il successo al Grifone. Non a caso è soprannominato il Chirurgo. Esce tra gli applausi dei tifosi unionisti (dall’80’, Salvi, s.v.).
Scaffidi, 6 Corre e si batte su ogni pallone cercando di dare profondità alla squadra e supporto a Moscati (dal 60′, Dell’Agnello, 6 Mezz’ora piena di impegno, anche se sono pochi i palloni giocabili. Si fa vedere salendo altissimo in un colpo di testa).
All. Magrini, 6,5 Manda in campo una squadra piena di giovanissimi, ben sette. I suoi ragazzi, soprattutto nel primo tempo, trovano buone giocate e un 2 a 0 meritato. Nella ripresa, invece, un vistoso calo fisico lo costringe a difendere il risultato con cambi mirati.
Complimenti alla squadra per il risultato, vincere aiuta il morale ed aumenta l’autostima in una squadra giovane come la nostra.
Il punto è proprio questo: l’inesperienza il Grosseto HA BISOGNO COME IL PANE di un altro difensore centrale di categoria e d’esperienza, visto anche l’infortunio di Gorelli (a cui auguriamo di tornare il prima possibile) e poi i problemi sorgono a centrocampo, con la partenza di Sicurella e quella ipotizzata di Vrdoljiak, il Grosseto si ritroverebbe senza gli unici due acquisti di categoria dell’anno scorso, con la conseguenza di ringiovanire troppo il reparto.
Se anche il croato lascerà la maremma occorrerà un altro innesto di ESPERIENZA e di CATEGORIA anche in mezzo al campo
Quindi mi auguro che la società provveda velocemente a colmare queste evidenti lacune per non indebolire troppo la squadra.