Calcio
Ultimi giorni di riposo per tutti i calciatori dilettantistici
Grosseto – Ultimi giorni di riposo per molti calciatori prima di rimettersi in moto per la nuova stagione. Oramai è quasi un anno che le squadre non si ritrovano per effettuare la preparazione atletica in vista del prossimo campionato.
Purtroppo lo scorso anno il tutto è finito con largo anticipo nel mese di ottobre e dopo non è stato più possibile continuare e ricominciare.
Nella nostra provincia le prime ad iniziare sono state naturalmente le due big del calcio maremmano, il Grosseto che vede prossimi i primi impegni ufficiali ed il Follonica Gavorrano che è ripartito proprio questo lunedì.
Sarà poi la volta di tutte le altre, in primis quelle che prenderanno parte al campionato di promozione come Atletico Maremma, Monterotondo e Sant’Andrea e poi a scendere con quelle di prima e seconda categoria.
La voglia di iniziare nuovamente è veramente tanta dopo quasi due anni di calcio solo parlato, ma purtroppo non giocato.
L’attenzione da fare però è altrettanto tanta per evitare guai muscolari ed in questo aspetto dovranno essere bravi i preparatori atletici a dosare i carichi di lavoro.