Grosseto Calcio
Us Grosseto, Artioli c’è. Domani decisivo per Ghisolfi. Stop definitivo per Rubbi?
Grosseto Sarebbe dovuto arrivare già ieri, come preannuciatoci dal ds Giammarioli nell’intervista esclusiva di sabato scorso, ma Federico Artioli, classe 2001, talentuoso centrocampista del Sassuolo, era ancora fermo in Emilia. Per questo, stamattina, l’instancabile “Giamma” è salito in macchina, è andato a Sassuolo, ha caricato il ragazzo e l’ha portato a Grosseto, dove ha potuto allenarsi agli ordini di mister Magrini ed essere ufficializzato con la foto di rito (immagine gentilmente concessa dal club biancorosso). I sostenitori unionisti potranno sicuramente apprezzare un giocatore già pronto ad esordire nei grandi palcoscenici della Serie A, strappato alla concorrenza di numerosi club di C e arrivato in Maremma in piena convinzione. La formula è quella del prestito secco fino a giugno 2022.
Per quanto riguarda Ghisolfi, invece, pare che l’intoppo sia causato dal procuratore del giocatore, forse allettato dall’idea di far vendere il suo assistito in A, ma la Cremonese considera il ragazzo incedibile e l’ha promesso al Grosseto. Tra l’altro, la società maremmana ha anche il benestare del giocatore, ottenuto già da tempo, dunque non c’è più tempo da perdere. In tal senso, domani dovrebbe essere una giornata decisiva per sbloccare una volta per tutte la situazione di stallo appena descritta.
Infine, Rubbi non è ancora arrivato perché il sodalizio maremmano ha chiesto alcuni giorni di tempo al Monza per risolvere la questione Antonino e per fare ulteriori valutazioni. Insomma, pur se preannunciato l’arrivo in biancorosso del portiere brianzolo anche dallo stesso Giammarioli (che ha tutte le carte in mano per l’ufficializzazione), non è da escludere che l’affare all’ultimo momento possa saltare e che, a quel punto, il Grosseto sia costretto a cercare un altro portiere.
Ovviamente, continua anche la caccia alle “ciliegine” che, di fatto, sanciranno la chiusura del calciomercato biancorosso.