Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, saltati Babbi e Avogadri, ma c’è Salvi
Grosseto Era tutto fatto e il ds Giammarioli era pronto a ufficializzare gli arrivi dall’Atalanta di Babbi e Avogadri, ma all’ultimo è saltato l’accordo. Il Grosseto ha rinunciato volontariamente a Babbi, perché mister Magrini ha deciso di puntare su un attaccante con le stesse caratteristiche fisiche del giovane, mentre Avogadri, saputo che Barosi ha deciso di restare, non è voluto venire a fargli il secondo. Insomma, alla fine, niente da fare.
PORTA
Come spiegato, il no di Barosi alla Cremonese ha cambiato le strategie societarie. Via Chiorra (destinato, forse, alla Virtus Francavilla) e via Antonino (se sarà raggiunto l’accordo con l’Imolese). Dunque, arriverà in biancorosso un portiere che sarà destinato, almeno inizialmente, a fare il secondo. Si parla di un possibile interesse per Ndiaye, portiere classe 2000, di proprietà dell’Atalanta.
DIFESA
Dovrebbero arrivare entro la giornata i documenti che renderanno Matteo Salvi (foto Facebook – Us Pistoiese), difensore classe ’99, un giocatore biancorosso. La conferma ci è stata data direttamente dal club unionista. Salvi, nativo di Pontedera, è un difensore centrale di 196 cm. che ha alle spalle 19 presenze in Serie C (tra Pontedera e Pistoiese). Arriva a Grosseto svincolato dall’Atalanta, ma a livello di settore giovanile ha vestito anche le maglie dell’Empoli, del Pisa e della Spal. I tifosi biancorossi lo ricorderanno in Grosseto-Pistoiese 0 a 2, match nel quale è stato in campo tutti i 90′.
CENTROCAMPO
La società sta valutando di trattenere Sicurella. Sono in corso trattative in tal senso. Per Vrdoljak, invece, il nodo del suo ingaggio (considerato troppo elevato per gli standard societari) resta il vero problema.
ATTACCO
Per Boccardi è stato fissato un ultimatum per una risposta definitiva. Il giorno entro il quale La Farfalla dovrà dire se firmerà il rinnovo col Grosseto o se andrà altrove sarà venerdì 23 luglio.