Calcio
Serie D, le squadre toscane che vi prenderanno parte con formazioni di grande blasone
Grosseto – Si va sempre più delineando il numero delle squadre toscane che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie D, che visto il blasone di molte compagini si potrebbe facilmente paragonare ad una Serie C2.
Le retrocesse dalla categoria superiore sono tutte formazioni dal grande lustro come Livorno, Pistoiese e Lucchese.
Tutta da vedere come si evolverà la situazione societaria in casa labronica, addirittura si potrebbe assistere anche ad un clamoroso derby contro la Pro Livorno.
Dall’Eccellenza sono salite il Cascina ed il Poggibonsi, due società che comunque conoscono bene il campionato di Serie D.
Sicuramente le diciassette formazioni verranno divise in due gironi con quello del nord che potrebbero finire come accaduto quest’anno con le emiliane, mentre il resto della Toscana con umbre e laziali.
Tra i derby ci sarebbe anche quello sentitissimo tra Acn Siena ed Arezzo, mentre in tutto questo contesto anche il Follonica Gavorrano non vorrà certamente sfigurare.
Altro numero importante riguarda i capoluoghi di provincia che saranno ben sei. Un dato che certamente deve far riflettere sulle condizioni del calcio toscano.