Calcio
Minguzzi, ex-Grosseto, è il nuovo ds della Carrarese
Ieri la Carrarese ha annunciato di aver messo sotto contratto fino al 30 giugno 2022 Vincenzo Minguzzi nel ruolo di direttore sportivo. Dunque, l’ex ds del Grosseto, dopo alcune trattative tramontate (Siena e Pistoiese su tutte), ha trovato una bella opportunità a Carrara, in un club solido e ambizioso, oltreché in una piazza di ottima tradizione. Questo il comunicato ufficiale del club apuano:
Carrarese calcio 1908 rende noto di aver affidato al sig. Vincenzo Minguzzi la responsabilità della direzione sportiva della prima squadra con contratto di durata annuale, a scadenza 30.06.2022.
Il profilo del dirigente nativo di Russi, nel Ravennate, è riconosciuto nel mondo del calcio professionistico come personalità di comprovata esperienza e credibilità, oltreché di estrema capacità e competenza. Il neo direttore sportivo azzurro ha legato la propria pluriennale esperienza nel professionismo ai colori del “miracolo” sportivo Grosseto di cui è stato tra gli artefici principali nella scalata che ha condotto la compagine toscana sino alla Serie B.
Nel proprio percorso professionale del nuovo dirigente azzurro anche l’aver lavorato al fianco di allenatori del calibro di mister Massimiliano Allegri e mister Stefano Pioli in quel di Grosseto. Inoltre, si contano collaborazioni, a vario titolo, anche con società del livello di Lecce e Pisa oltre che, più recentemente, Viterbese per poi far ritorno nella stagione sportiva appena conclusa, ancora a Grosseto con cui è stata centrata un’inaspettata qualificazione ai playoff.