
Calcio
Porchia: in Maremma sono stato molto bene

Il difensore Sandro Porchia (1977) ha militato nel Grosseto durante la stagione 2008-09, quella in cui la squadra sfiorò la Serie A raggiungendo i play-off ed uscendo sconfitta in malo modo contro il Livorno. Nel suo passato, una lunga carriera da professionista che lo ha portato ad indossare anche le maglie di Rimini e Crotone.
– Come ricordi la tua stagione grossetana?
Sono molti i ricordi che mi legano ad una ottima stagione in cui raggiungemmo i play-off per accedere alla Serie A. Purtroppo, perdemmo contro il Livorno, ma quella rimane una stagione indimenticabile. Sinceramente non ho grandi aneddoti particolari da ricordare, ma conservo nel cuore la bellissima vittoria con il Parma in casa. Era il 20 settembre del 2008, una data indimenticabile, e segnò Flavio Lazzari.
– Dopo aver lasciato la Maremma, sei andato a giocare a Cosenza.
Sì, mi trasferii in Calabria. Devo dire, però, che non fu una mia scelta quella di lasciare Grosseto, perché mi ero trovato veramente molto bene in Maremma.
– Come è proseguita la tua carriera?
Dopo aver lasciato la squadra unionista, sono sceso in serie C1 prima a Cosenza e poi due anni a Bassano del Grappa. Nel 2012 ho chiuso con il professionismo, ma sono ancora in attività e gioco ancora in Eccellenza in una squadra romagnola.
– Segui ancora il Grosseto?
Certo che lo seguo ancora! Anzi, voglio cogliere l’occasione di questa intervista per mandare un grosso saluto a tutti i tifosi biancorossi ed anche a mister Acori, che mi ha allenato a Rimini.
3 Comments