Calcio
Il Follonica Gavorrano cade in pieno recupero contro lo Scandicci
Scandicci-Follonica Gavorrano 2-1
SCANDICCI: Iacoponi, Zaccagnini, Francalanci, Mazzolli, Viola, Diana, Kernezo, Borgarello, Tacconi, Ferretti, Meucci. A disposizione: Bruni, Ficini, Frascadore, Bertoletti, Liberati, Marini, Di Benedetto, Imbrenda, Mugelli. All.: Davitti
FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Apolloni, Grifoni, Berardi, Mencagli, Lombardi, Tomassini, Zini, Lo Sicco, Valerio, Ampollini. A disposizione: Ombra, Battistoni, Papini, Carcani P., Cordovani, Rosini, Luzzetti, Curcio, Vai. All.: Favarin
ARBITRO: Loiodice di Collegno
RETI: 21’ Ampollini, 18’ st. Ferretti (rig), 50’st. Mugelli
Firenze – Il Follonica Gavorrano esce battuto dal “Gino Bozzi” di Firenze per 2 a 1 dallo Scandicci con una rete che arriva al 5’ minuto di recupero realizzata da Mugelli.
Mister Favarin ce la fa a recuperare Tomassini e l’attaccante scende in campo dal primo minuto. Ospiti che però devono fare a meno degli squalificati Dierna e Corioni.
Partono bene i maremmani che riescono a sbloccare il risultato al 21’ con Ampollini che è bravo sul secondo palo ad irrompere sul corner battuto da Lo Sicco e trafiggere l’incolpevole Iacoponi.
I biancorossoblù riescono nella prima frazione di gioco a gestire l’incontro tenendo in mano il pallino del gioco.
Nella ripresa al 17’ Ferretti fa la sponda in area di testa per l’accorrente Meucci che viene steso. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta lo stesso Ferretti che spiazza Trombini e porta il risultato in parità.
La partita si gioca sempre su ritmi elevati e le squadre si affrontano a viso aperto. Quando tutto fa presupporre che il match potesse terminare sull’1 a 1 arriva il gol di testa al 95’ di Meucci che appostato sul primo palo spizza il pallone che si insacca per il 2 a 1 definitivo.