Calcio
Follonica Gavorrano all’esame di maturità contro il Montespaccato
Follonica – Dopo la bella e convincente vittoria per 4 a 2 contro il Tiferno, il Follonica Gavorrano è atteso alla prova del nove domenica al “Malservisi Matteini” quando arriverà il Montespaccato.
Gara sulla carta facile visto i valori delle rose delle due squadre, ma proprio contro le piccole che la compagine di Giancarlo Favarin, ha fallito al contrario di quanto fatto vedere con le big del girone.
Certo è vero che i progressi visti fanno ben sperare con un Angelo Lombardi che finalmente si è visto prendere in mano il gioco, con Dierna che è tornato a dirigere con sicurezza la difesa e con il colpo di mercato Tomassini, un attaccante di qualità che è spalla ideale per Mencagli.
Tra i più in forma da evidenziare anche Corioni, autore di una doppietta, che si è scrollato di dosso come dichiarato dallo stesso calciatore, un periodo negativo.
Fallire è vietato, visto i risultati dei recuperi di ieri con il solo Cannara che continua a vincere ed ad andare in fuga, se vi vuole entrare di diritto nella zona play off.
Ma meglio procedere passo dopo passo e allora testa al Montespaccato, magari recuperando anche il centrocampista Gemmi che quasi sicuramente tornerà tra i convocati.