Calcio
L’analisi – Grosseto: tre punti d’oro che fanno morale e classifica
Grosseto – Sono tre punti d’oro che fanno morale e classifica quelli conquistati ieri dall’US Grosseto in casa contro il Piacenza contro una diretta concorrente per la salvezza.
Il Grifone plana a quota 28 punti conquistando il nono posto in coabitazione con il Pontedera, ma pensate a soli tre punti dal quinto.
Adesso la squadra è attesa da una difficile trasferta sul campo della capolista Renate (almeno fino a stasera poi deciderà lo scontro diretto con il Como chi sarà la prima) che ricordiamo si disputerà domenica alle ore 12,30.
Di spunti del match di ieri ce ne sono tanti. Dalla conferma dello stato di grazia di Filippo Boccardi che in questa stagione sta andando a segno con regolarità, alla rete realizzata da un altro grossetano DOC, come Sersanti, alla buona sorte che ogni tanto non manca mai e purtroppo anche a quei black out a cui spesso abbiamo assistito in questa annata calcistica.
Una cosa è certa l’obiettivo stagionale è sempre più vicino con la quota 40 che si avvicina sempre più. E’ quella la vera vittoria della squadra.