Connect with us

Seconda Categoria

Fratini sulla squalifica di 1 anno: “L’arbitro si è inventato tutto”.

Published

on

Un anno di squalifica che è andato di traverso ad Andrea Fratini. Il giocatore della Marsiliana, espulso due giornate fa nel match casalingo contro l’Amiata, non ci sta e vuole dire la sua. Dopo la squalifica di un anno inflittagli dal giudice sportivo, l’attaccante della Marsiliana ha voluto dire la propria opinione difendendosi rispetto a quanto scritto nel referto del direttore di gara, il signor Solito di Piombino.

Questo il referto dell’arbitro uscito giovedì scorso sul sito della Figc:
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA FINO AL 27/ 3/2015
FRATINI ANDREA (MARSILIANA AICS) Espulso per aver offeso e minacciato il D.G. al momento della notifica di una ammonizione, si avvicinava all’Arbitro e lo colpiva a mano aperta al petto, facendolo arretrare di circa un metro e provocandogli dolore per alcuni minuti. Al termine della gara il D.G. era costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso Ospedaliero a causa del riacutizzarsi del dolore nella regione toracica, durante la respirazione. Viene acquisita agli atti certificazione medica di 4 giorni di prognosi s.c..

Questa la replica di Andrea Fratini:
“Nel referto dell’arbitro si dice che lo avrei colpito a mano aperta nel petto facendolo indietreggiare di un metro e costringendolo dopo la partita a recarsi al pronto soccorso per il dolore – dice Fratini -: tutto questo è falso. Non è vero niente. Ho 70 testimoni, tra giocatori dirigenti e pubblico che possono affermare che non è andata così dopo il cartellino rosso me ne sono andato via, sfiorando l’arbitro e mandandolo a quel paese. Nulla di più. Nessun contatto fisico e nessuna minaccia. Sono molto dispiaciuto di questo fatto perché mi ha fatto passare per quello che sono. Accetto la squalifica, e quella nessuno me la leva, ma io ho la coscienza a posto: non ho mai fatto ciò che l’arbitro ha scritto nel referto”.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

che categoria triste è quella degli arbitri, trarre divertimento nell’inventarsi cose mai successe,o comunque ingigantirle, poi soltanto per punire un giocatore che magari gli stava sulle palle per qualche episodio precedente (perchè giocando so che tanti fischietti fanno così), che tristezza, se avevano qualcosa a che fare con il pallone giocavano, invece di fa gli arbitri.
Solidale con Fratini.

se siete tutti solidali e lui ha tutti questi testimoni proporrei una raccolta di firme o qualcosa del genere. essere nel giusto e doversi fermare per un anno è tanta roba!

il problema è che una volta che l’arbitro ha scritto non penso si possa tornare indietro, se questo poi ha anche dalla sua un referto medico di 4 giorni (come ho letto qua sotto nei commenti), cercare di far togliere o ridurre la squalifica non è neanche lontanamente immaginabile.
Se fosse possibile sarei il primo a dare il mio appoggio.

Accetto la squalifica…. perche? Questo atteggiamento remissivo mi fa un po pensare…

Non sono ne della Marsiliana e non conosco benissimo Fratini, ma visti gli arbitri che purtroppo la federazione ci manda la domenica, strano che non ha scritto che gli ha sparato…smettete di mandare bimbi senza palle la domenica a rovinare le partite per piacere.

L’unica persona che non può mancare sul campo per una partita è l’arbitro. Se vuoi giocare lo prendi come te lo mandano…

Ma voi dirigenti quanti ragazzi inviate a fare gli arbitri?? Quanti ragazze vedete per anni in panchina senza proporgli un alternativa… magari collaborando anche in questo si potrebbe lavorare su un gruppo piu ampio e fare anche una selezione, oggi, purtroppo, sono costretti a far arbitrare chiunque si presenta.

Conosco Andrea da una vita, non ha mai avuto un comportamento così. E’ assurdo quello che scrive l’arbitro e più assurdo trovo il referto medico che ha dato 4 giorni per una carezza sul petto. E’ meglio che non scriva come la penso…

Si può fare un reclamo per far ridurre la sanZione, poi una bella denuncia al medico che gli Ha dato 4giorni di prognosi. Se si lascia sempre stare, questi signori combinano quello che vogliono. Vedrete che quando un giudice darà una dura sentenza questi signori cambieranno atteggiamento. Tutto ciò si può fare solo se il fatto non è veramente accaduto e se ci sono testimoni.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
9
0
Would love your thoughts, please comment.x