Hockey Follonica
Verso Galileo Follonica-CP Grosseto, Sergio Silva: “Giocare con grande attenzione”
Ai microfoni di GrossetoSport, il tecnico degli azzurri mette in guardia i suoi dalle insidie di un derby
FOLLONICA– E tempo di derby della Maremma. Al “Capannino” di Follonica per la prima giornata del girone di ritorno si affrontano Galileo Follonica e Edilfox Circolo Pattinatori Grosseto. Una sfida molto attesa da entrambe le parti: il Follonica per sfruttare il suo buonissimo stato di forma e avvicinarsi alle prime in classifica e il Grosseto per tornare a far punti e togliersi dalla zona pericolosa. All’andata si imposero i biancorossi di Federico Paghi per 4-3. Sergio Silva tecnico del Follonica si gode l’ottimo momento dei suoi.
“Andiamo ad affrontare una partita difficile contro una squadra ben organizzata. Un derby è sempre una gara molto particolare, dobbiamo affrontarla con attenzione e la consapevolezza di quella che è la nostra forza”.
Le ultime partite del Follonica hanno evidenziato una squadra in grande crescita e con una sua precisa identità. “Sono molto soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi-continua Silva- sia da un punto di vista tecnico che di atteggiamento e approccio alle partite. Il Grosseto merita grande rispetto, ma se noi continueremo a giocare con l’intensità e la qualità vista nelle ultime partite possiamo fare ancora molto bene. Arbitreranno Claudio Ferraro e Enrico Uggeri. Fischio d’inizio sabato 9 gennaio ore 20,45 pista Antonio Armeni di Follonica.