Altri Sport
Aci Karting: c’è un pizzico di Maremma, nella vittoria di Francesco Rosa.
GROSSETO – C’è un pizzico di Maremma nella vittoria di Francesco Rosa ,nuovo campione regionale Aci Karting categoria 125cc x 30 Senior, della Campania 2020.
Francesco Rosa è il nipote dell’ex comandante del Noe di Grosseto Florindo Rosa, che tra le sue tante peculiarità ha anche quella di essere un ottimo istruttore di guida veloce ed abilitato a pilotare auto da formula e di rally.
Buon sangue non mente, e così che evidentemente Rosa zio ha trasmesso la passione di questo sport al nipote. Ma riepiloghiamo per un attimo il percorso , la carriera del giovanissimo Francesco Rosa: a solo 5 anni inizia a gareggiare con kart a noleggio, un anno dopo sale su quelli da competizione. Nel 2018 , il primo successo importante , quello che ti fa capire che questa passione può diventare qualcosa di più; la vittoria nel campionato regionale Campania con il kart 60 mini.
Nel 2019 , quando sembrava doversi riconfermare, ad un certo punto della gara , qualcuno , non proprio elegantemente lo mandò fuori pista. Lui caparbiamente riusci ha recuperare posizioni e si classificò secondo. Quindi la vittoria di qualche giorno fa , con il “ terribile” ragazzino beneventano che riprende in mano lo scettro di Campione regionale campano grazie ad una prova maiuscola. Il tempo dirà quanto e dove potrà andare lontano Francesco Rosa, una cosa è certa i presupposti per diventare un campione nella sua specialità ci sono tutti , cosi come tutta la maremma tiferà d’ora in avanti per lui. Un grosso in bocca al lupo Francesco.