Calcio
Serie D, girone “E” – I risultati dei recuperi. Crolla il Siena in casa, pari per lo Scandicci
Grosseto – Con il Follonica Gavorrano che non ha potuto disputare il match contro l’Aquila Montevarchi per la positività di alcuni elementi della squadra ospite, arrivano notizie clamorose dai recuperi disputati negli altri campi.
Il Siena di Alberto Gilardino cade in casa per 1 a 0 ad opera del Grassina.
Negli altri due recuperi di giornata del girone E della D, da registrare il pareggio interno dello Scandicci, al primo punto stagionale, nel confronto con il Flaminia (1-1) e il successo esterno del Foligno, sul terreno di gioco del Montespaccato (1-2). Due gare che si sono decise nei minuti di recupero del secondo tempo. A Scandicci si è giocato sotto una pioggia incessante, con il terreno al limite della praticabilità. Lo Scandicci ha fatto la partita, con il Flaminia, che si è chiuso con attenzione ed è ripartito in contropiede. Nel
primo tempo due occasioni per il locali con Mugelli e Ferretti e una per i laziali con Traditi. Nella ripresa lo Scandicci e’ passato in vantaggio al 15’ con il rigore realizzato da Ferretti, al secondo centro stagionale e concesso per un fallo in area di Battistelli ai danni dello stesso attaccante. Dopo la rete lo Scandicci ha smesso di giocare e il Flaminia ha arpionato il pari al 50’, con la conclusione da fuori area del nuovo entrato, Lazzarini. A Roma, il Montespaccato e’ passato in vantaggio dopo soli cinque minuti del primo tempo, con Gambale. Il Foligno ha pareggiato sul finire della frazione, al 44’, con uno dei suoi giocatori più rappresentativi, l’attaccante, Zerbo. Nel secondo tempo, in pieno recupero, al 46’, lo stesso Zerbo, ha trovato la rete che ha consegnato i tre punti agli uomini di Armillei.